Auto elettriche 2021 più economiche

Auto elettriche 2021: ecco quali sono e le loro caratteristiche.

Auto elettriche 2021

Sei curioso di conoscere quali sono le auto elettriche 2021 più economiche? Allora questo articolo fa proprio al caso tuo! Ad oggi, il mercato delle vetture elettriche si sta facendo avanti e sempre più clienti sono interessati a questo tipo di veicoli. Sicuramente questo è legato agli incentivi statali erogati per favorire la circolazione di vetture a zero emissioni di CO2.

Le normative per ridurre l’inquinamento atmosferico si fanno sempre più restringenti e, per questo, le case automobilistiche sono corse ai ripari. Sono molti i brand che hanno dichiarato di voler elettrificare completamente la propria gamma entro pochi anni. Allo stesso tempo, si stanno avviando dei progetti per ridurre le emissioni anche nel processo di costruzione del veicolo stesso. Sempre più si opta per il riutilizzare materiali di riciclo e di scarto per gli interni della auto.

Così, sebbene stiano aumentando le prestazioni delle EV e la qualità degli interni, da un punto di vista della tecnologia e dei materiali, continuano a calare i prezzi.

Di seguito troverai la descrizione e il valore delle 5 automobili più economiche in classifica, ovvero: Dacia Spring, Renault Twingo Electric, smart EQ fortwo, Fiat 500 Elettrica, Opel Corsa-e.

Vuoi scoprire quali sono le caratteristiche specifiche di queste vetture? Allora continua a leggere l’articolo completo suol nostro sito CarX.it!

Auto elettriche 2021: quali sono le più economiche?

Ecco quali sono le auto elettriche 2021 più economiche! I propulsori elettrici si diffondono sempre di più nel mercato automobilistico. Vediamo quali sono le vetture più convenienti.

Auto elettriche: il nuovo futuro

Sebbene tutti parlino di vetture elettriche, in pochi sanno che il loro prezzo non è esageratamente alto. Chiunque, infatti, ad oggi può permettersi un veicolo del genere.
Le case automobilistiche, nel corso degli ultimi anni, si sono impegnate parecchio per rendere i propulsori elettrici sempre più economici, ma non solo. Si tratta di mezzi ecologici, dalle performance su strada sempre più elevate. L’obiettivo è quello di creare un prodotto molto più vantaggioso rispetto l’endotermico. Quest’ultimo infatti rischia, in un arco di tempo abbastanza breve, di uscire dal mercato per lasciare spazio solamente alle macchine di ultima generazione a emissioni zero, o ridotte.
Tutti i limiti legati alle elettriche, come l’autonomia, la potenza e i costi, si stanno pian piano superando, facendo si che possano diffondersi nel mercato e presentare più vantaggi che svantaggi.
I modelli sono di tutti i tipi: dalle citycar, ai SUV, coupè e berline. Ma vediamo insieme quali sono stati considerati i modelli 2021 più economici.

Le auto elettriche 2021 più economiche: l’elenco

I veicoli EV considerati più convenienti dal punto di vista monetario, nel 2021, sono diversi. Di seguito troverai la descrizione e il prezzo dei primi 5 in classifica, ovvero: Dacia Spring, Renault Twingo Electric, smart EQ fortwo, Fiat 500 Elettrica, Opel Corsa-e.
Vediamo insieme le caratteristiche di ciascuno di queste auto.

Auto elettriche 2021 più economiche: Dacia Spring

Il veicolo elettrico più economico del 2021 è sicuramente la Dacia Spring. Si tratta di un Crossover compatto, di dimensioni 3.730 cm di lunghezza x 1.770 cm di larghezza.
Dall’elevata capacità di carico – 620 lt – è ampio, confortevole e dal look peculiare.
È disponibile nei suoi due allestimenti: Comfort e il Comfort Plus. In Italia è disponibile nelle sue 3 versioni Cargo, Business e Spring.
La potenza del propulsore arriva fino a 44CV, mentre la sua autonomia è di 305 Km. Ha un pacco batteria da 27.4 kilowatt.

auto elettriche 2021

Renault Twingo Electric: elettrica economica al 2° posto

Seconda è la Renaut Twingo Electric: si tratta di una citycar dal rapporto qualità e prezzo interessante. È disponibile in Italia a partire da 22.450 euro. È stata disegnata per camminare nei centri urbani: la sua autonomia arriva fino a 180 chilometri, la sua potenza è di 82 cavalli e 160 Nm per la coppia massima. Al suo interno si trova inoltre il pacco batteria agli ioni di litio, con potenza di 22 kilowatt.

Auto elettriche 2021: smart EQ fortwo al 3° posto

La Smart EQ Fortwo è una cabrio due posti. L’auto della casa della Mercedes-Benz si adatta perfettamente alle esigìenze della guida in città.
Ampio il diametro di sterzata che arriva a superare i 2 metri e mezzo.
Il propulsore elettrico ha un’autonomia pari a 160 chilometri, con 82 cavalli e coppia massima da 160 Nm.
È disponibile in Italia da 25.026 euro.

Fiat 500 elettrica al 4° posto

La Fiat 500 è elegante e moderna allo stesso tempo. Le sue caratteristiche la rendono una delle auto più apprezzate dagli italiani. Fortemente tecnologica e all’avanguardia, rende la guida confortevole e sicura, grazie all’alto grado di connettività.
La sua autonomia arriva fino a 320 chilometri, mentre la sua potenza è pari a 95 cavalli con la batteria di ioni a litio di 23.8 kilowatt.
In Italia si trova sul mercato al prezzo di 25.250 euro.

Opel Corsa-e al 5° posto

L’Opel Corsa-e è uno dei veicoli più richiesti in Italia, anche grazie alla sua piattaforma CMP ideata e progettata dal Gruppo PSA.
La sua potenza è di 136 CV, con 260 Nm di coppia massima; presenta anche una batteria a ioni di litio da 50 Kw e un’autonomia di 330 chilometri.
Può essere acquistata in Italia a partire da 32.400 euro.

Vota