Auto da comprare online: progetto Stellantis

Auto da comprare online: ecco la nuova piattaforma del gruppo Stellantis

Auto da comprare online

Lancia, Fiat, Peugeot, Alfa Romeo: ecco tutte le auto da comprare online.
Il gruppo Stellantis ha di fatto inaugurato una nuova piattaforma dedicata alla vendita digitale di diversi brand. E così, adesso in Italia si potranno acquistare le diverse vetture grazie al nuovo tipo di commercio.
Continua a leggere per scoprire di più.

Le auto da comprare online: accelerata dopo la Pandemia

A seguito dell’emergenza del Covid-19, le vite di tutti sono cambiate profondamente. Così, tra i vari cambi nello stile di vita generale delle persone, quello più eclatante è stata l’accelerazione della tecnologia.
Di conseguenza è aumentato lo slancio verso il commercio digitale. Ecco perché diverse aziende automobilistiche, a partire dal primo lockdown fino ad oggi, hanno introdotto e/o incrementato l’aspetto digitale. Si tratta di marchi come la Tesla, Kia, Mercedes, Suzuki o Ford. Così a partire dalla primavera del 2020, i numeri di vendita digitale sono in costante crescita.

Le auto da comprare online: Stellantis e la nuova piattaforma

Il gruppo Stellantis ha deciso di approfittare di questo trend e si è dedicato alla realizzazione di una piattaforma online. Questa vuole raccogliere ciascun marchio in ogni pagina specifica. Da qui si ha accesso ai siti classici dove si va a completare l’ordine. Tutto avviene online, mentre si andrà in concessionaria esclusivamente per la conclusione della transazione. Quando cioè si va a ritirare fisicamente la vettura in negozio.
Questo è un progetto sperimentale, e la prima nazione dove ha voluto fare la prima prova è proprio l’Italia.

Auto da comprare online stellantis

 Italia digitalizzata a metà

Come mai è stato scelta proprio la nostra Nazione? Tutto ciò non è frutto del caso. L’Italia è infatti tra le nazioni dove, a seguito della Pandemia, è stato registrato uno dei più alti incrementi tecnologici. La transazione digitale è stata quindi molto forte.
Stellantis, grazie a una ricerca mandata avanti con Google, ha potuto constatare che nel Bel Paese ci sono moltissime persone che comprano online. Chi ha dimestichezza con lo Shopping telematico e lo utilizza regolarmente sono ben 27 milioni. Si tratta su per giù, di metà della popolazione totale della nostra Penisola.
Secondo recenti indagini, ¼ degli italiani sono d’accordo nell’acquistare online una vettura. Sono il 4% in più rispetto l’inizio dell’emergenza dovuta al Covid-19.

Sono stati ben 6 mila i nuovi utenti registrati a nuove piattaforme digitali dei vari marchi automobilistici. I contratti, a fine del 2020, sono stati 2.500. quasi la totalità dei modelli, l’80%, erano elettrificati. Così, si è potuto evincere la stretta relazione tra i nuovi modi di intendere la mobilità e la digitalizzazione crescente dei cittadini italiani.

Vota