Audi urbansphere concept è il nome del nuovo prototipo che la casa tedesca è pronta a svelare. Audi è pronta a stupire tutti con la sua nuova concept car che a breve sarà mostrata al mondo intero. Nelle scorse ore la casa automobilistica di Ingolstadt ha anticipato questa auto con una nuova immagine teaser.
Le anticipazioni sul nuovo concept Audi
Da quanto si evince guardando con attenzione questa immagine, che è stata pubblicata volutamente in tono molto scuro, si dovrebbe trattare di un modello con carrozzeria simile a quello di una monovolume. Ricordiamo che il debutto di questa concept di Audi è previsto per il prossimo 19 aprile. Dunque manca davvero poco alla sua presentazione.
Questo è il terzo concept di una trilogia che ha visto debuttare lo scorso anno altri due prototipi chiamati Skysphere e Grandsphere. Con essi la casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Volkswagen, svela un po’ quella che sarà la sua direzione futura nel mondo dei motori.
Audi Urbansphere sembra avere un parabrezza lungo e fortemente inclinato che porta a un frontale molto corto. Il tetto è abbastanza lungo e piatto. Sembra essere dotato di porte ampie che permetteranno a tutti di potervi accedere molto facilmente. Il design di questo modello suggerisce che sarà un veicolo particolarmente elegante, mentre il layout del concept sembra concentrarsi più sul comfort interno che sullo stile esterno.
Come i primi due prototipi, ci aspettiamo che anche questo modello di Audi abbia un propulsore completamente elettrico e ci dia un primo assaggio della tecnologia di guida autonoma su cui il marchio tedesco sta lavorando già da un po’ di tempo. In proposito è probabile che maggiori dettagli emergeranno in sede di presentazione che come abbiamo anticipato poc’anzi avverrà tra poco più di una settimana il prossimo 19 aprile.
I due concept Skysphere e Grandsphere
Prima di conoscere il terzo concept Audi, ricordiamo le caratteristiche dei due già presentati che si chiamano Skysphere e Grandsphere. La Skysphere è un’auto sportiva roadster con design futuristico e tecnologie all’avanguardia. La caratteristica più distintiva della Skysphere è la sua capacità di trasformarsi da una roadster sportiva a guida autonoma a un’auto a guida autonoma con un interno lussuoso e confortevole. Questo concept è dotato di un sistema di guida autonoma avanzato che consente al conducente di rilassarsi e godersi il viaggio mentre l’auto si occupa della guida. Il design dell’auto è caratterizzato da linee aerodinamiche, superfici scolpite e un’esperienza di guida coinvolgente.
Poi c’è la Grandsphere, è una berlina di lusso a guida autonoma progettata per offrire un’esperienza di viaggio completamente nuova. La Grandsphere presenta un design elegante e spazioso, con un interno confortevole che ha di serie una vasta gamma di comfort e tecnologie di intrattenimento. Il punto focale della Grandsphere è il suo sistema di guida autonoma di livello 4, che consente al conducente di rilassarsi completamente e di godersi il viaggio mentre l’auto si occupa di tutte le operazioni di guida. Il design esterno della Grandsphere è caratterizzato da linee fluide, proporzioni eleganti e dettagli sofisticati che richiamano il lusso e l’esclusività.