Audi E-Tron GT: 646 CV di pura potenza per la super berlina-coupé elettrica
La E-Tron GT a breve diverrà realtà ma approderanno sul mercato anche la R8 E-tron, la RS4 PHEV e probabilmente un E-tron Sportback RS
E-Tron GT: Motori, caratteristiche e prezzo
L’E-Tron GT condividerà diverse caratteristiche con la Porsche Taycan, anche se, al momento non si sa se sarà montato lo stesso motore presente sulla Taycan , ovvero il 523, 670 e 751 CV che si trovano rispettivamente nella Taycan 4S, Turbo e Turbo S.
Inoltre, una buona parte dei veicoli sportivi di Audi faranno il loro ingresso con delle motorizzazioni ibride plug-in.
Quanto costa e quanto consuma l’Audi GT tronic?
Il prezzo di Audi E-Tron GT parte da: 149.800 euro
Audi ha dichiarato un autonomia nel ciclo Wltp che dovrebbe arrivare fino a 488 km per la e-tron GT e 472 per la variante RS. Entrambi i modelli sono già ordinabili al prezzo, rispettivamente, di 107.800 e 149.800 euro.
Cinque metri di pura potenza. L’apparenza è quella di una berlina-coupé estremamente sportiva, studiata nei dettagli per dargli la massima performance in termini di efficienza: il design aereodinamico attivo è un capolavoro ingegneristico, gli esperti sono riusciti ad ottenere un Cx di 0,24. Le linee del design sono quelle caratteristiche di Audi, soprattutto se si analizza il design dei gruppi ottici, ma a caratterizzare la Audi e-tron GT sono le carreggiate larghe e la forma invertita degli angoli del single frame anteriore.
Le dimensioni di Audi e-tron GT sono:
Lunghezza: 4,99 metri (con un passo di 2,9 metri)
Larghezza: 1,96 metri,
Altezza 1,41 metri con il modello elettrico sono riusciti ad abbassare di ulteriori 2 centimetri rispetto alla A7 Sportback.
Capacità bagagliaio posteriore:405 litri oltre agli 81 litri presenti vano anteriore.
Audi RS4 Avant ibrida Plug-In: caratteristiche e motore
La prima vettura marchiata Audi che potrebbe essere offerta con un propulsore Ibrido Plug-in potrebbe essere la prossima generazione di RS4 Avant, che farà concorrenza alla Mercedes-AMG C63 PHEV.
Con ogni probabilità la nuova Audi RS4 Avant abbandonerà il motore V8 twin-turbo da 4,0 litri a favore di un motore più performante in termini di consumi, ovvero sarà disponibile la motorizzazione ibrida plug-in in grado di sprigionare una potenza combinata superiore a 500 HP.
Il tempo di attesa per il lancio ufficiale della nuova RS4 Avant, con motore Ibrido Plug-in, potrebbero essere di almeno due anni, dato che il lifting di questo modello è stata lanciato solo lo scorso autunno.
Inoltre, è prevista una versione RS di Audi E-Tron Sportback sulla quale potrebbe essere inserita un terza motorizzazione elettrica.
Audi R8 E-Tron: info, caratteristiche, motori e costo
La R8 E-Tron potrebbe far il suo debutto a breve e con un numero limitato di vetture, saranno infatti prodotte solo 100 unità, che potrebbero già essere vendute verso la fine del 2020.
Molto probabilmente il design della R8 sarà simile a quello presentato nel 2015, monterà però due motori elettrici montati sul retro della vettura per sprigionare una potenza totale di 456 CV, coppia di 921 Nm (679 lb-ft) e un autonomia massima di 450 KM.
Con i progressi della tecnologia dei veicoli elettrici che sono stati fatti da allora, la nuova R8 elettrica potrebbe essere sia più potente che più economica a differenza della prima generazione costando quasi 1,12€ milioni.
Audi ha inoltre sviluppato diversi SUV anche in differenti varianti ad alte prestazioni, come la Q3 RS, offerta anche in versione Sportback, la SQ5 oltre alla Q8 sportiva che insieme rappresentano un esempio dell’impegno di Audi su questo fronte.
La parte sportiva dei Quattro Anelli ha iniziato ad investire con assiduità ai modelli elettrici ed ibridi plug-in.
La R8 E-tron sarà ad impatto zero e avrà un ulteriore upgrade di potenza nonostante il modello precedente aveva già ottime prestazione in quanto era in grado di sprigionare 456 CV e scattava da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.
Audi E-tron GT, R8 E-tron, RS4 PHEV: motori, prestazioni, prezzi e novità
La E-tron GT, è stata presentato l’anno scorso tramite un concept ed è finalmente pronta per essere lanciata sul mercato.
Sul prototipo iniziale, era stato pensato per sprigionare una potenza di 582 CV e montava a bordo una batteria da 96 kWh, differentemente il modello che verrà lanciato e promosso al salone di Los Angeles 2020 sarà sviluppato sulla base del motore della Porsche Taycan e a differenza di quest’ultimo modello potrebbe godere di un prezzo più ridotto.
Ad oggi non si sa se ci saranno le tre varianti disponibili, come invece avviene in casa Porsche, sarà infatti presentato con la configurazione standard ed S.