Audi 2024, cosa dobbiamo aspettarci? La casa automobilistica tedesca ha preparato per l’anno entrante un calendario particolarmente ricco che prevede un po’ di restyling e un po’ di nuovi modelli, alcuni dei quali a trazione elettrica. Non mancano però novità anche sul fronte motore termico.
Ecco tutte le novità Audi previste per il 2024:
- Nuova Audi Q4 e-tron 2024
- Nuova Audi Q6 e-tron
- Audi Q8 Restyling
- Nuova Audi RS7
- Audi RS3 Restyling
- Audi A6 e-tron
- Audi A6 e-tron Avant
- Audi A5 Sportback e Avant
Audi 2024: nuova Audi Q4 e-tron
Dopo essere stato presentato nel 2023, questo nuovo Suv Audi Q4 e-tron, quindi a trazione elettrica, approderà su strada a partire dal 2024 anche se non si sa esattamente quando. Gli ordini sono già partiti. La nuova Q4 elettrica, presente anche in versione Sportback, è più potente del modello precedente, ma ha anche più autonomia.
Nuova Audi Q6 e-tron
Il pezzo forte del 2024 è certamente la nuova Audi Q6 e-tron, il nuovo Suv medio a trazione elettrica della casa automobilistica dei quattro anelli. E’ il primo modello concepito sulla nuova piattaforma PPE per veicoli elettrici sviluppata insieme a Porsche.
Audi 2024: Audi Q8 Restyling
Per questo modello parliamo di un restyling di metà carriera che tocca principalmente la parte anteriore con la muova calandra, i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori. Motori termici sempre potenti e performanti.
Nuova Audi RS7
Non fa parte dell’elenco ufficiale del 2024, ma la RS7 potrebbe essere mostrata per la prima volta proprio durante l’anno entrante. Nel frattempo sono state avvistate molte versioni provvisorie adeguatamente schermate. Quello che possiamo dire è che avrà certamente motori termici particolarmente potenti.
Audi RS3 Restyling
Non sappiamo esattamente quando sarà presentata, sappiamo solo che la sua presentazione è imminente: parliamo del restyling dell’Audi RS3 che è stato recentemente pizzicato sulla pista del Nurburgring. Come in ogni restyling che si rispetti, ci aspettiamo delle novità estetiche sulla parte anteriore e sulla parte posteriore.
Audi 2024: Audi A6 e-tron berlina e Avant
Anche i modelli storici vengono elettrificati: sia in versione berlina che in versione station wagon. Non conosciamo la data di presentazione, ma dovrebbe essere verso la fine del 2024.
Audi A5 Sportback e Avant
Qua c’è un cambiamento di sostanza, ma non solo. Intanto il numero dispari da questo modello in avanti indicherà l’intera famiglia dei modelli di medie dimensioni con motori termici (mentre i numeri pari saranno esclusivi dei modelli elettrici). Per il resto c’è molta sostanza: il nuovo modello sarà con doppia carrozzeria, berlina Sportback e station wagon Avant. I motori saranno sia mild hybrid che plug-in, non mancherà neanche la versione diesel. Si attendono anche modelli ad alte prestazioni.
Potrebbe interessarti anche: