App utili per i ricambi dell’auto

App utili per i ricambi dell'auto: ecco quali sono e come possono semplificare la ricerca di pezzi di ricambio per la propria vettura!

App utili per i ricambi dell'auto

In questo articolo vediamo tutte le App utili per i ricambi dell’auto. Sono in tanti coloro che amano il fai-da-te. Ecco che si vuol procedere con l’acquisto di pezzi di carrozzerie e non solo in maniera completamente autonoma.
Se sei una di queste persone, allora continua a leggere.
Di seguito troverai indicate alcune App da scaricare sullo smartphone che possono facilitare l’iter di acquisto!

L’amore verso il fai-da-te

Sono molti gli automobilisti che amano aggiustare la propria vettura in piena autonomia. Ciò è qualcosa di molto lodevole, soprattutto se si considera di vivere in un’epoca in cui quasi ogni aspetto della vita è automatizzato. Ecco che si tende a perdere sempre più la voglia di imparare a svolgere dei lavori manuali.
Ovviamente, chi “mette mano” alla propria auto dovrà avere benché un minimo di esperienze nel settore, sennò si rischia di causare ulteriori danni.
E’ però possibile che voi siate degli esperti e preferiate aggiustare un qualcosa dell’auto per conto vostro, anziché rivolgervi a meccanici o dei concessionari.
In questo modo, inoltre, sarà possibile risparmiare molti più soldi, piuttosto che affidarsi ad altri.
Se si vuole, dunque, aggiustare la vettura in autonomia, sarà bene munirsi della migliore strumentazione per migliorare o aggiustare la propria vettura.

image App utili per i ricambi dell'auto

App utili per i ricambi dell’auto: Autodoc

Tra i diversi tipi di strumentazione su cui contare quando si fanno lavori all’auto, c’è anche quella tecnologica.
Si tratta di Applicazioni da scaricare direttamente su Smartphone come Mister Auto e Autodoc.
Esattamente, però, cosa sono? Nello specifico, parliamo di applicazioni mobile che sono state sviluppate da parte dei più importanti portali di e-commerce destinati ai pezzi di ricambio per le vetture. Questi sono destinati non solo per l’Italia che per l’Europa.
Tra le applicazioni più note c’è Autodoc, disponibile non solo per Android, ma anche per Apple.
Al suo interno si può trovare un vasto e completo catalogo di pezzi sia originali che di seconda mano. Ci sono tutti i migliori marchi presenti sul mercato.
Per quanto riguarda il sistema di ricerca, basta semplicemente inserire il nome del modello della propria automobile, o anche solo la targa. In questo modo l’applicazione troverà tutti i pezzi disponibili per quella specifica vettura.

Mister Auto e Autoparti

In alternativa ad Autodoc, c’è Mister Auto. Questa applicazione presenta una vasta gamma di ricambi e offre la possibilità di salvare le caratteristiche legate al veicolo. Così, per le ricerche successive, non sarà necessario reinserire ogni volta le specifiche dello stesso.
Questa applicazione offre inoltre la possibilità di visionare dei video tutorial che spiegano come montare un determinato pezzo ordinato.

Altra app interessante, disponibile però solamente su Google Play Store, è l‘Autoparti.
Al suo interno si trovano i pezzi di ricambio provenienti da 45 case automobilistiche. Similmente alle altra app, questa permette di fare ricerca avanzata, anche attraverso la targa dell’auto o il suo modello. Consente inoltre di registrarsi e ricordare marca e tipologia di vettura. In questo modo consultare il catalogo e comprare sarà qualcosa di molto semplice, oltre che immediato.

Vota