Ancora soddisfazioni per l’Alfa Romeo, la casa automobilistica italiana, ma questa volta non parliamo di premi conquistati per i modelli recentemente usciti. Il brand di Stellantis, votato alla sportività, è primo nel segmento premium per quanto riguarda il Sales Satisfaction Index in base a uno studio di LD Power 2022 US.
La soddisfazione dei clienti Alfa è in crescita
Si tratta di un risultato molto importante: il Biscione ha avuto l’ascesa maggiore nel segmento rispetto allo scorso anno. La crescita è stata di 25 punti: in totale ora i punti sono 833. Il marchio italiano partiva dal nono posto e ha conquistato la vetta della categoria tra 14 concorrenti.
Larry Dominique, Senior vicepresidente di Alfa e responsabile di Alfa Romeo Nord America, ha dichiarato che: “”La qualità dei nostri prodotti e l’assistenza ai clienti sono priorità assolute per Alfa Romeo, e siamo davvero orgogliosi di vedere che i nostri sforzi hanno posizionato il marchio al primo posto tra i marchi premium nel J.D. Power Sales Satisfaction Index. Siamo concentrati sul continuo miglioramento della customer experience complessiva dei clienti Alfa Romeo, e questo riconoscimento testimonia la nostra forte attenzione al perfezionamento della gestione dei concessionari”.
L’indice riguarda il mercato americano, uno dei più esclusivi e difficili. Il brand in questi ultimi anni ha dato il via a un nuovo corso e a nuovi investimenti verso una completa elettrificazione.
I nuovi modelli, in particolare Stelvio e soprattutto Tonale, stanno ricevendo non solo un’enorme attenzione da parte della stampa specializzata, ma soprattutto dalla clientela che apprezza nel innovazioni tecnologiche ed estetiche del marchio. Ora l’attesa è per i nuovi modelli che verranno e che completeranno, nel corso del tempo, la completa elettrificazione del brand.
Potrebbe interessarti anche: