Alfa Romeo nuovo Suv: questa è la sua prima immagine? Non si sa, ma ha scatenato gli addetti ai lavori. La foto ritrae il Ceo dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, mentre visita la fabbrica polacca ti Tychy. Sta parlando ai dipendenti e dietro, sfocata, vi è l’immagine di un’auto. Un’auto che potrebbe proprio essere il piccolo Suv del Biscione che stiamo tutti aspettando.
Alfa Romeo nuovo Suv: cosa sappiamo
Sappiamo poche cose di questo modello: che è basato sulla Jeep Avenger, che verrà prodotto proprio nello stabilimento polacco in cui è stata scattata quella foto, che sarà anche a trazione elettrica e che non si chiamerà Brennero. Secondo gli addetti ai lavori, l’auto che si intravede dietro il Ceo Alfa Romeo è proprio il nuovo modello e ci sono tanti indizi a farlo capire.
La forma che si percepisce nella foto, anche se è stata magistralmente fatta con campo largo, è quella di un Suv dalle linee che sembrano ben definite proprio come quelle Avenger. Poi, i gruppi ottici: si percepisce la firma inconfondibile di Tonale, la famosa Tripla U che è diventata la firma dell’intera gamma Alfa Romeo, poco sotto i fendinebbia. Esattamente cone la Jeep Avenger.
Alfa Romeo nuovo Suv: come sarà?
Adesso qualche domanda su come sarà è lecito porsela. Ovviamente, con la stessa piattaforma ci sono più o meno le stesse proporzioni. Questo significa certamente una lunghezza adatta ai contesti cittadini, quindi intorno ai quattro metri, una buona abitabilità per quattro persone adulte, un buon bagagliaio e la comodità sufficiente anche per lunghi viaggi.
Se Tonale ha dato uno sprint alle vendite, c’è da giurarci che anche questo Suv più piccolo seguirà lo stesso destino, ma con un prezzo ancora più accessibile.
Motorizzazioni? Per i primi tempi non mancherà un motore termico a benzina (che potrebbe anche essere elettrificato) che affiancherà anche una versione elettrica, come per la Jeep Avenger.
Potrebbe interessarti anche: