Alfa Romeo Milano: un nuovo teaser prima della presentazione

Grande attesa per il nuovo Suv compatto dell'Alfa Romeo. Per ingolosire tutti i suoi fan, il Biscione ha pubblicato un nuovo teaser. Ecco tutto quello che sappiamo.

alfa romeo milano

Uno stuolo infinito di appassionati, accompagnati dall’intero mondo automobilistico, è in stato di agitazione massima per quello che succederà tra qualche giorno, quando Alfa Romeo presenterà il suo nuovo gioiello: il SUV compatto Alfa Romeo Milano. La data da segnare sul calendario è il 10 aprile 2024, quando il marchio italiano alimenterà l’attesa degli appassionati di auto di tutto il mondo con la presentazione di questo veicolo destinato a fare la storia.

Un nuovo Suv compatto: Alfa Romeo Milano

Il nuovo Alfa Romeo Milano è il terzo modello che condivide la piattaforma STLA Small: la condivide con altri due modelli particolarmente apprezzati dal mercato, la Jeep Avenger e la Fiat 600, ma ciò che lo distinguerà saranno il suo design e il suo carattere distintivamente Alfa. Quindi, parliamo sì di un Suv compatto, ma dalle spiccate doti sportive. Dopo la Tonale, dunque, il Biscione scommette sul Segmento B e lo fa con un Suv che sicuramente farà impazzire gli appassionati.

Quello che sappiamo attualmente non è moltissimo, perché Alfa ha centellinato foto e video sul nuovo modello. Il design è descritto come sportivo e aggressivo, con fari a LED Matrix che illuminano la strada davanti e cerchi in lega fino a 18″ che conferiscono al veicolo una presenza straordinaria. Gli interni, moderni e tecnologici, offrono un ambiente di guida all’avanguardia, completato da tecnologie di connettività all’avanguardia.

L’ultimo teaser l’ha pubblicato su Instagram ed è un video che mostra esclusivamente la silhouette di  Alfa Romeo Milano ed è quella che vedete nella foto di copertina. Ciò che si può dire è che, dal punto di vista estetico, ricorda vagamente le linee dello Stelvio, quindi sembrerebbe proprio avere un aspetto particolarmente filante e sportivo.

Motori

Sul fronte motori non sappiamo moltissimo: sarà sia in versione elettrica che termica. Per il resto sono solo ipotesi. Potrebbe arrivare un mild-hybrid benzina da 156 CV, mentre il powertrain elettrico dovrebbe avere una potenza di 240 CV. Milano potrebbe avere un’autonomia elettrica di oltre 400 km.

Parlando di prestazioni, il Milano non dovrebbe deludere. Qualche indiscrezione parla di un’accelerazione 0 a 100 km/h in circa 8 secondi e una velocità massima di oltre 180 km/h. Ma non è tutto: il Milano sarà sicuramente anche all’avanguardia in termini di tecnologie, con funzionalità di guida autonoma di livello 2, aggiornamenti software over-the-air, cruscotto digitale e un sistema di infotainment connesso che tiene i passeggeri sempre connessi e informati.

Il nuovo Alfa Romeo Milano rappresenta una promessa di eccellenza e innovazione nel mondo dei SUV compatti. Con un design iconico, motori potenti e sostenibili, tecnologie all’avanguardia e prestazioni straordinarie, questo veicolo incarna lo spirito indomito di Alfa Romeo. L’attesa per il 10 aprile non potrebbe essere più alta, e non vediamo l’ora di vedere questo capolavoro italiano prendere vita sulle strade di tutto il mondo.

Alfa Romeo Milano

5/5 - (1 vote)