Giulia GTAm è stata eletta “AUTO BILD SPORTSCAR of the Year 2021” ha ricevuto inoltre la vittoria nella categoria auto d’importazione “Berline & Station Wagon”. Giulia GTAm rende omaggio a una delle auto sportive più iconiche nella storia del brand italiano della casa del biscione.
L’inconfondibile design italiano ha stravinto durante l’evento Organizzato da Autobild, il riconoscimento è arrivato grazie alle prestazioni estreme del motore da 540 CV che i lettori hanno riconsciuto alla vettura. Giulia GTAm è quindi stata eletta l’auto più performante mai prodotta dalla casa milanese.
Il Biscione conquista la Germania
Ai lettori di Autobild è stato richiesto di esprimere un giudizio tra le 109 nuove vetture sportive. La Giulia GTAm è stata premiata e ha raggiunto il gradino più alto del podio, aggiudicandosi vincitrice tra le auto di importazione nella categoria “Berline & Station Wagon”.
Nel 2020 i lettori di AUTO BILD SPORTSCARS hanno invece reso vincitrice l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Quest’anno è stato il turo della Giulia GTAm . Giulia GTAm si è ufficialmente aggiudicata un riconoscimento importante. Questo premio è fonte di orgoglio in quanto conferma l’entusiasmo e l’apprezzamento che gli appassionati tedeschi nutrono nei confronti del marchio italiano.
Prodotta in sole 500 unità numerate, Giulia GTA si fregia del celebre acronimo “Gran Turismo Alleggerita” e rappresenta un tributo a una delle vetture più leggendarie della gloriosa storia del brand: la Giulia sprint GTA del 1965.
Grazie all’adozione estesa di materiali ultraleggeri, Giulia GTA beneficia di una riduzione di peso fino a 100 kg rispetto a Giulia Quadrifoglio ed è equipaggiata con una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo da 540 CV con potenza specifica di 187 CV/l, valore best in class, ed è in grado di esprimere prestazioni straordinarie sia in termini di tempi su giro in pista che in accelerazione. L’aerodinamica è stata appositamente realizzata facendo tesoro del know-how tecnico derivante direttamente dalla Formula 1 grazie alla sinergia con Sauber Engineering.