Alfa Romeo 2023: tutte le novità e i modelli in arrivo

Tante le novità per il 2023 previste dall'Alfa Romeo: ecco le principali.

alfa romeo 2023

Alfa Romeo 2023: quali sono le novità e i nuovi modelli in arrivo sul mercato? Per la casa automobilistica italiana sarà un anno interessante perché ci saranno sicuramente delle sorprese interessanti, anche se non si sa esattamente quali. Fioccano, infatti, molte indiscrezioni, ma per ora non c’è nient’altro di ufficiali.

Ecco dunque quali sono e quali potrebbero essere i nuovi modelli in arrivo per Alfa Romeo nel 2023:

  • Alfa Romeo B-Suv 2023 o Alfa Romeo Brennero/Palade
  • Alfa Romeo 33 Stradale
  • Alfa Romeo Giulia restyling
  • Alfa Romeo Stelvio restyling

Ciò che sembra lampante è la volontà di Alfa Romeo di arricchire la gamma con un altro Suv che però sarà elettrico.

Alfa Romeo B-Suv 2023 o Alfa Romeo Brennero/Palade

Prima era Palade, poi è diventato Brennero – o viceversa – infine per brevità lo chiamiamo Alfa Romeo B-Suv: è questo il nuovo modello che quasi certamente verrà presentato entro quest’anno per poi essere mandato in produzione nel 2023. Si tratta di un Suv compatto legato, come progetto, al B-Suv Fiat (atteso anche questo per il 2023) e alla Jeep Avenger. La versione elettrica, però, dovrebbe essere l’ultima ad arrivare dopo diesel e benzina.

In ogni caso, questa è l’ennesima conferma che i Suv, almeno per il momento, rimangono saldamente al comando dei desideri degli automobilisti. Per Alfa Romeo questo sarebbe il terzo Suv in commercio.

Novità Alfa Romeo 2023: Alfa Romeo 33 Stradale

Alfa Romeo 8C

Qualche settimana fa un indizio: un teaser in cui faceva capolino un fanale che ricorda il fanale posteriore della Alfa Romeo 8C. Che sia il preludio della super sportiva attesissima del biscione? Questo è ciò che si augurano gli appassionati, ma è anche ciò che ripetono le indiscrezioni.

Alfa Romeo sta lavorando da tempo a una super sportiva erede della Stradale, ma anche della 4C e della 8C. Nel 2023 dovrebbe essere presentato il prototipo, mentre l’anno prossimo il modello vero e proprio. La base? Probabilmente la Maserati MC20.

Alfa Romeo 2023: Alfa Romeo Giulia restyling

Alfa Romeo Giulia 2023 restyling

Armonizzazione della gamma: così possiamo definire il restyling della Alfa Romeo Giulia, la berlina ammiraglia di Alfa Romeo, che ora ha un look che richiama Alfa Romeo Tonale. Gli aggiornamenti hanno riguardato soprattutto la parte anteriore e la fanaleria. Ora i fari anteriori sono Full Led con la tripla U e all’interno spicca una strumentazione tutta digitale.

Alfa Romeo Stelvio restyling

Alfa Romeo Stelvio 2023 restyling

Come per la Giulia, anche Alfa Romeo Stelvio è stato sottoposto a un restyling per armonizzare completamente la gamma del Biscione. Nel frontale spicca la tripla U che ricorda Tonale, i fari sono tutti Full Led e all’interno la strumentazione è diventata digitale.

Vota