Abarth F595 Speciale: acquistabile solo online

abarth f595 speciale

Abarth 595 Speciale in Belgio: si presenta con un nuovo stile, leggermente diverso da quello proposto dalla casa dello Scorpione, che ha rilanciato la versione speciale F595 in Italia.  Abarth ha infatti proposto per il  mercato belga, una nuove versione della 595 pensando  al circuito di Spa-Francorchamps, tra i più rinomati al mondo e  molto apprezzato tra gli appassionati di F1.

La 595 per il mercato Belga – come avviene per il mercato italiano –  sarà prodotta in un numero limitato, solo 150 esemplari. A differenza della versione lanciata sul mercato italiano che ne conta solo qualche unità in più, 165.

In questo caso Abarth 595 speciale viene venduta in sole tre tinte,  Rosso Abarth, Giallo Modena e il Nero Scorpione. I designer di Abarth, anche in questo caso, hanno previsto  il kit contrasting su calotte, paraurti, specchietti retrovisori esterni e sull’impianto frenante. Sono inoltre presenti sulla 595 speciale  i tradizionali adesivi e cerchi  da 17” con finitura nera e badge speciali sui parafanghi anteriori e sul portellone posteriore con la sagoma del circuito.

La Abarth F595 Speciale è un modello auto che si può acquistare solamente online. Ad oggi sono disponibili solo 165 esemplari, tanti quanti lo sono i cavalli di potenza del suo propulsore.

Sono ormai più di 70 anni che il brand dello Scorpione porta sul mercato dei valori ben chiari che lo contraddistinguono, come ad esempio la ricercatezza di stile e la sportività.

Il modello Abarth F595 Speciale ha sicuramente un sound immediatamente riconoscibile con delle prestazioni su strada elevate. Complici di tutto ciò sono le sue dimensioni compatte e un rapporto più che adeguato tra peso e la potenza.

Il suo prezzo di partenza è più che equo: l’allestimento di base  ha un prezzo di 24.950 euro.

Abarth F595 Speciale: la motorizzazione

Il propulsore che la F595 Speciale supporta fa parte della famiglia dei T-Jet da 4 cilindri in linea con capacità di 1.4 litri. E’ omologato Euro 6d Final e riesce ad erogare 165 CV di potenza massima. Vanta di un rapporto di compressione pari a 9:1 con un turbocompressore della Garrett che è stato maggiorato.

Così, la special edition del marchio dello Scorpione riesce a garantire delle importanti prestazioni. Lo testimoniano sia la velocità massima che è in grado di correre, ovvero i 218 km/h.
In più, con la quinta marcia inserita, riesce a passare dagli 80 km/h ai 120 nell’arco di 7.8 secondi.

Il motore che monta la Abarth F595 Speciale ha uno stretto legame con quelli realizzati per il racing. Lo stesso propulsore viene montato, ad oggi, sulle Tatuus monoposto che si usano sia per i campionati italiani che per quelli tedeschi di Formula 4. E’ vero infatti che la Abarth è un esclusivo fornitore di motori.

abarth f595 speciale

Abarth F595 Speciale: specifiche tecniche

Dal punto di vista tecnico, questo modello alla sua edizione speciale è dotato di un equipaggiamento ricco. Comprende infatti i dischi freno forati, le sospensioni di KONI FSD, la turbina maggiorata della Garrett.

Non manca, come si è già visto, il propulsore T-Jet potente 165 cavalli e lo scarico firmato Record Monza con i terminali in sovrapposizione.
Per completare il tutto, l’abitacolo è caratterizzato da dettagli in total black, mentre la plancia è rifinita in opaco.

Nell’allestimento di base, poi, non mancano i cerchi in lega leggera ampi 17 pollici in color nero opaco. Esternamente, le calotte degli specchi retrovisori sono sempre di color nero.
Non mancano poi le pinze dei freni in giallo e in vernice metallizzata Grigio Record.

Abarth F595 Speciale: il prezzo e come ordinarla

Il prezzo di partenza di questo modello in versione limitata è di 24.950 euro. Vuoi sapere come ordinarla? Semplice! Basterà entrare sul sito web ufficiale di Abarth e versare un anticipo di 500 euro. Al fine di completare l’acquisto, bisogna scegliere la modalità di pagamento e decidere il tipo di finanziamento di cui si vuole usufruire.
Dopo di ché, basterà ritirare la vettura presso una concessionaria autorizzata.

 

Per ordinarla sarà sufficiente andare sul sito Abarth cercare il modello, inserire i dati e ordinarla.

 

 

Vota