Auto più costose oggetto di una recente ricerca che vede la presenza solo di vetture molto recenti. A quanto pare in questa curiosa classifica, ben 2 modelli appartengono inevitabilmente alla scuderia Bugatti. Andiamo a scoprire di seguito la classifica, che di certo farà sognare moltissimi amanti di motori. Partiamo dal gradino più basso:
Auto più costose: al quinto posto la Bugatti Centodieci
La supercar di casa Bugatti vuole essere un omaggio, alle vetture che negli anni ’90 che potevano essere possedute solo da una ristretta elite di ultramilionari. La vettura trae ispirazione infatti dall’iconica EB110. La Casa automobilistica francese ne ha prodotti solamente 10 esemplari, che sono stati immediatamente veduti alla “modica cifra” di 8 milioni di euro.
Auto più costose: al quarto posto ancora una Bugatti: la Voiture
Questa supercar la ritroviamo essere presente nella collezione privata di vetture appartenenti a Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse del pallone non si è fatto sfuggire una delle più belle vetture che siano state prodotte, negli ultimi tempi. Anche in questo caso la Casa francese ha messo in atto una rivisitazione della mitica Type 57 SC Atlantic anni ’30. Il suo cofano alloggia un motore 8 litri a 16 cilindri derivato dalla Chiron, in grado di sprigionare 1.500 Cv di potenza e 1.600 Nm di coppia. Il prezzo della La Voiture è pari a 11 milioni di euro.
Auto più costose: al terzo posto troviamo la Rolls-Royce Sweptails
Il bronzo nella nostra classifica delle vetture più care al mondo, si addice alla perfezione, alla Rolls-Royce Sweptails. Stavolta ci si imbatte in una vettura di super lusso che strizza l’occhio allo stile e alla classe inconfondibile, delle Rolls del passato. Ancora una volta trovano spazio sulla vettura componenti e cura dei dettagli davvero unici, in abbinamento ad una vetratura superiore, davvero generosa. Questo modello per poterlo portare a casa, richiede un esborso pari a 13 milioni di euro. A quanto pare è risultata essere proprio questa la cifra che ha dovuto pagare un anonimo miliardario, per poterla sfoggiare nel suo personalissimo garage.
Auto più costose: al secondo posto ecco la Pagani Zonda HP Barchetta
Pagani Zonda HP Barchetta un gioiellino da 20 milioni di euroMan mano che i gradini della nostra classifica si dirigono verso l’alto, ecco che i prezzi toccano sempre più le stelle. La posizione d’argento spetta alla vettura che è stata prodotta in un unico esemplare in occasione della celebrazione dei 60 anni del fondatore Horacio Pagani. Si tratta di una vettura dal design originale e accattivante, con le tipiche prestazioni da supercar. Il suo cofano alloggia un motore V12 AMG aspirato di 7,3 litri, in grado di sviluppare 800 Cv di potenza. Il suo costo a listino è di 20 milioni di euro.
Auto più costose: in vetta alla classifica svetta la Rolls-Royce Boat Tail
Ecco quindi che sul gradino più alto della nostra classifica delle auto più costose al mondo, troviamo la Rolls-Royce Boat Tail. Si tratta di un modello di vettura da super lusso, che non può che lasciare a bocca aperta gli amanti delle vetture, di altissima gamma.
Il costo del gioiellino di casa Rolls-Royce, è di 28 milioni di euro. La vettura viene realizzata appositamente su misura, per ogni cliente. Al momento tre clienti sono rimasti anonimi. Ma i ben informati vociferano che due di questi, altro non sarebbero che il rapper Jay-Z e la sua compagna, la pop star Beyonce. La coppia da sempre è amante del lusso, e non nasconde neppure la grande passione che nutre, per le auto di altissima gamma.