Hyundai Nexo concepisce la mobilità, in maniera del tutto innovativa. La sua line sempre imponente non è affatto a discapito del confort a bordo. Ma la sostanziale novità, la si ritrova nella sua necessità di rifornimento carburante. Ecco quindi che il nuovo SUV mede in Corea oltre a possedere un nuovo design molto elegante, si avvale della rivoluzionaria motorizzazione a idrogeno. Infatti il suo propulsore è elettrico, ma l’alimentazione non è data da una batteria tradizionale. Stavolta entra in gioco la tecnologia fuel cell.
Se da un lato la sua motorizzazione ad idrogeno precorre i tempi, dall’altro si ha lo svantaggio che attualmente vi è un’esigua presenza di stazioni di servizio, atte allo scopo. Dato da non dimenticare però è che grazie alla nuova tecnologia, la vettura riesce ad avere un’autonomia pari a circa 600 Km.
Hyundai Nexo: scopriamo le dimensioni del nuovo Suv
Hyundai Nexo malgrado sia stata concepita con una nuova motorizzazione d’avanguardia, mantiene un corpo vettura con dimensioni tradizionali, tipiche delle vetture Suv, di fascia alta. La sua lunghezza risulta essere pari a 4 metri e 67 e il suo spazio a bordo, assicura confort i suoi passeggeri.
Anche per le postazioni posteriori il confort è assicurato, grazie ai 2 metri e 79 centimetri di passo. Malgrado a bordo debbano trovare spazio anche le bombole per l’idrogeno, la capienza minima del bagagliaio è garantita essere di almeno 461 litri. Da notare poi che si potranno sfruttare ben 1.466 litri a bordo, solo andando a reclinare i sedili posteriori.
Volendo quindi riassumere, queste sono le dimensioni di Hyundai Nexo:
Lunghezza 4.670 mm
Larghezza 1.860 mm
Altezza 1.630 mm
Passo 2.790 mm
Hyundai Nexo: andiamo a conoscere le motorizzazioni
Hyundai Nexo si presenta con la grande innovazione, che la differenzia da la maggior parte sei Suv presenti oggi sul mercato. La vettura infatti monta un motore elettrico, alimentato ad idrogeno grazie alla tecnologia fuel cell (celle di combustibile). Ecco quindi che il propulsore eroga un massimo di 163 CV e 395 Nm di coppia. Ciò contribuisce a offrire una guida molto più dinamica e sportiva, malgrado il Suv coreano presenti delle dimensioni e un peso, davvero non indifferenti.
Hyundai Nexo presenta i suoi nuovi allestimenti
Hyundai Nexo proposta due allestimenti, molto soddisfacenti:
- XLine: rappresenta la versione base della gamma, pur andando ad offrire una dotazione a bordo, più che soddisfacente.
- XClass: questa vuole essere la versione top di gamma. La distinzione la troviamo anche nella scelta dei cerchi da 19″, il tetto panoramico di serie, e l’impianto premium Krell Sound System.
Hyundai Nexo: argomento consumi, totalmente rivoluzionato
Hyundai Nexo essendo a propulsione elettrica, il suo focus è dicerto centrato sull’autonomia. In questo caso quindi andremo ad utilizzare un’autonomia di percorrenza, pari a circa 666 Km. Il dato è quello dichiarato dalla casa madre, frutto dei calcoli eseguiti su ciclo medio WLTP. Tra i vantaggi che l’ultimo Suv nato in casa Hyundai, troviamo quello di riuscire ad effettuare un pieno, in un tempo davvero esiguo: appena 5 minuti per rifornirsi totalmente. Purtroppo però è da considerarsi lo svantaggio enorme, che al momento vi è una limitata assenza di stazioni di rifornimento, in grado di rifornire idrogeno.