Lamborghini Huracán è uno dei modelli più famosi tra quelli presenti nella gamma della casa automobilistica del Toro. A proposito di questa vettura, registriamo nelle scorse ore una novità molto importante. Lamborghini infatti ha comunicato che nelle scorse ore è stato prodotto l’esemplare numero 20 mila di questa auto in 8 anni.
20.000 Huracán: un mito continua a emozionare, Lamborghini festeggia un traguardo storico
Il fortunato che ha ricevuto la supercar di lusso è stato un cliente del Principato di Monaco. Si è trattato di una Lamborghini Huracán Super Trofeo Omologata (STO). Questa versione è considerata dalla stessa Lamborghini come il top di gamma di questo modello, un’auto da strada “con spirito da corsa”. Questa versione della vettura costa oltre 300 mila euro.
La prima Huracán coupé (LP 610-4) ha debuttato al Salone di Ginevra 2014 con quattro ruote motrici, 610 CV, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 325 km/h. Il segreto del suo successo è stata la continua evoluzione di cui questa auto è stata protagonista nel corso degli anni.
Dal suo lancio, la Lamborghini Huracán si è caratterizzata per un’ampia gamma di versioni: 12 stradali e tre da corsa. Lamborghini afferma che in questi anni il 71 per cento dei clienti ha optato per versioni coupé e il 29 per cento per Spider. Erede della Lamborghini Gallardo, questo modello è diventato il best seller Lamborghini per design, tecnologia, prestazioni e piacere di guida.
Gli Stati Uniti si confermano mercato numero uno per la super car di Lamborghini
Il mercato principale per questa auto sono stati gli Stati Uniti. In quel paese negli ultimi otto anni è stato consegnato oltre il 32 per cento di tutte le versioni di Huracán. Gli altri due paesi in cui si sono registrate più vendite sono Regno Unito e Cina. I modelli di Lamborghini Huracán hanno ampiamente contribuito al record di vendite della casa automobilistica nel 2021 con 2.586 unità immatricolate. Questo in parte grazie alla risposta molto positiva dei clienti alla Huracán STO.