Nuova Alfa Romeo MiTo è una delle auto di cui si è parlato di più negli ultimi anni a proposito del futuro del Biscione. Alfa Romeo, considerato uno dei tre marchi premium di Stellantis, nei prossimi anni sarà rilanciato a dovere dal gruppo automobilistico. Il rilancio è stato promesso dal nuovo CEO Jean Philippe Imparato.
Indiscrezioni sull’Alfa MiTo: sarà elettrica?
Il sito inglese Autocar nelle scorse ore ha fatto alcune importanti anticipazioni a proposito della nuova MiTo. Secondo il noto magazine inglese la celebre vettura uscita di produzione negli scorsi anni, potrebbe tornare nelle versioni di supermini elettrica a 5 porte. La vettura potrebbe diventare la nuova entry level della gamma della casa automobilistica milanese.
Al momento si tratta di semplici indiscrezioni, infatti il CEO di Alfa Romeo Imparato non ha mai parlato di un simile modello per quanto riguarda il futuro del brand premium di Stellantis. Dunque si attendono conferme ufficiali. Se davvero una nuova Alfa Romeo MiTo dovesse tornare, l’auto molto probabilmente utilizzerebbe o la piattaforma della nuova Fiat 500 o la CMP delle Opel Corsa-e e Peugeot e-208.
La vettura potrebbe tornare prima del 2030 e avere un’autonomia di 340 km
La nuova Alfa Romeo MiTo, che qui vi mostriamo in un recente render, potrebbe rappresentare il modello giusto per avvicinare di nuovo i giovani al brand. Questo modello che tornerebbe con una lunghezza intorno ai 4 metri potrebbe disporre di un assetto sportivo e di una buona dose di tecnologia.
Se la piattaforma utilizzata sarà la stessa delle auto di Opel e Peugeot è probabile che la sua autonomia possa raggiungere i 340 km. Il motore potrebbe essere lo stesso delle versioni elettriche di Corsa e 208 con una potenza complessiva di 100 Kw e 136 cavalli.
Alfa Romeo si è impegnata a lanciare un nuovo modello ogni anno fino al 2030. Ciò si traduce in otto nuovi lanci fino al 2030. Dunque secondo le ultime voci anche questa auto potrebbe essere una delle future novità dello storico marchio milanese.