Honda nelle scorse ore è tornata alla ribalta del settore automobilistico con delle notizie importanti. La casa automobilistica giapponese ha rivelato l’intenzione di lanciare 30 nuovi veicoli elettrici entro la fine di questo decennio. Tra queste vetture vi saranno anche due nuove auto sportive. Insieme alla notizia, è stata inoltre mostrata una coppia di auto sportive.
La novità Honda mostrata in un teaser
Queste auto sportive secondo Honda saranno introdotte “a livello globale” e “incarneranno la mentalità sportiva universale e le caratteristiche distintive del brand nipponico”. Sebbene i dettagli siano scarsi per ora, l’auto a sinistra del teaser ha proporzioni simili a un’auto con motore anteriore e trazione posteriore, proprio come la precedente S2000 decappottabile, mentre l’auto a destra sembra essere dotata di motore centrale. Dunque si potrebbe trattare del successore della supercar NSX.
Del resto che in futuro ci sarà una nuova Honda NSX è stato confermato da alcuni dirigenti della casa giapponese. E’ inoltre sicuro che la nuova generazione della sportiva sarà solo elettrica. Accanto alle auto sportive, per presentare in anteprima i suoi 30 nuovi veicoli elettrici previsti entro il 2030, Honda ha mostrato un’immagine teaser di una gamma di veicoli, tra cui quella che sembra essere una grande vettura a doppia cabina, parcheggiata accanto a una supercar e marchiata come “ EV ad alto valore aggiunto”.
Grandi investimenti sull’elettrico per il produttore giapponese
Oltre alle auto sportive, il lancio di veicoli elettrici di Honda includerà 10 nuovi modelli elettrici per la Cina entro il 2027 alimentati dalle batterie della società locale CATL. Complessivamente, Honda per i suoi 30 modelli EV che a livello globale arriveranno entro il 2030 investirà circa cinque trilioni di yen.
Il volume di produzione è fissato a oltre 2 milioni di unità all’anno. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno dalla casa giapponese a proposito dei suoi futuri piani di elettrificazione della sua gamma.