Nuova Mitsubishi Colt: l’auto torna in Italia dopo 10 anni

Nuova Mitsubishi Colt: il suo ritorno in Europa avverrà a distanza di 10 anni nell'autunno del 2023

Nuova Mitsubishi COLT

La nuova Mitsubishi Colt è una vettura di segmento B che la casa automobilistica giapponese con la futura generazione riporterà in Europa e in Italia, a circa 10 anni dall’addio della precedente versione. Esattamente il suo sbarco in concessionaria è previsto per l’autunno del 2023. Questa auto arriverà sul mercato anche in versione ibrida.

Concessionarie italiane aperte per la nuova Colt

Questo è un nome storico per Mitsubishi. La casa automobilistica giapponese infatti ha utilizzato il nome Colt per un suo modello per la prima volta nel 1962. Infatti il lancio della nuova Mitsubishi Colt dovrebbe avvenire in vista della celebrazione dell’anniversario dei primi 60 anni di questa auto.

La vettura della casa giapponese è una delle auto più popolari di tutta la storia del produttore. Questa auto con la sola ultima generazione prodotta tra il 2004 e il 2014 ha venduto oltre 400 mila unità solo per quanto riguarda il nostro continente. La nuova Mitsubishi Colt sarà prodotta in Turchia presso gli stabilimenti Renault di Bursa.

La vettura utilizzerà la stessa piattaforma della Mitsubishi ASX

La vettura della casa giapponese avrà la stessa piattaforma Cmf-B della recente Mitsubishi ASX. Sarà dotata di una ampia gamma di motori tra cui anche versioni ibride e si caratterizzerà per una buona dose di tecnologia presente a bordo. Anche questa auto dunque sarà frutto dell’alleanza che il produttore automobilistico nipponico ha con i francesi di Renault e i giapponesi di Nissan.

Frank Krol, Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe ha dichiarato in proposito che con la nuova Mitsubishi Colt e la nuova ASX la sua azienda amplierà notevolmente la sua offerta tornando ad essere protagonista in Europa come avveniva in passato.

Ricordiamo che i giapponesi vendono già nel nostro continente auto popolari quali la city car Space Star e il SUV Eclipse Cross. Vedremo dunque nei prossimi mesi cos’altro emergerà a proposito di questo atteso modello di cui sicuramente sentiremo parlare molto nei prossimi anni.

Vota