Mercedes EQS SUV: fissato il debutto il 19 aprile

Mercedes EQS SUV: nuovo teaser per il maxi SUV della casa tedesca il cui debutto è stato fissato per il prossimo 19 aprile

Mercedes EQS SUV

Mercedes EQS SUV è un modello di cui si parla già da diverso tempo. Basti pensare che da oltre un anno il maxi SUV elettrico a 7 posti è stato protagonista in numerose foto e video spia. Nelle scorse ore Mercedes ha pubblicato la prima immagine teaser ufficiale. Questa foto è stata inoltre accompagnata dalla notizia relativa al debutto di questo SUV che avverrà il prossimo 19 aprile.

Mercedes EQS SUV: l’ammiraglia elettrica che ridefinisce gli standard del lusso

Questa immagine non aggiunge nulla di nuovo a quanto fino ad ora sappiamo su questo atteso veicolo. In realtà però per sapere come sarà la nuova Mercedes EQS SUV basta dare uno sguardo alla concept car che Maybach ha presentato al Salone di Monaco dello scorso mese di settembre. Infatti il modello che sarà presentato il prossimo 19 aprile sarà chiaramente ispirato a quel prototipo di cui manterrà le proporzioni.

Quello che cambierà sarà l’altezza da terra che nel modello di produzione sarà maggiore e lo spazio interno. Mercedes cercherà di rendere il suo Maxi SUV ancora più spazioso e capiente. La nuova Mercedes EQS SUV sarà infatti in grado di ospitare fino a 7 persone al suo interno. Il produttore automobilistico di Stoccarda ha anche aggiunto che questo modello avrà lo stesso stile della Mercedes EQS ma con l’aggiunta delle tipiche caratteristiche di un SUV.

Inoltre la casa tedesca ha anche aggiunto che l’abitacolo di questa auto si caratterizzerà per una grande dose di tecnologia e lusso. Per quanto riguarda la prima, è sicura la presenza dell’MBUX Hyperscreen della versione tre volumi. La nuova Mercedes EQS SUV sarà dotata di trazione integrale 4Matic e avrà anche una modalità Off-Road.

Mercedes EQS SUV

L’autonomia di questo maxi SUV di Mercedes dovrebbe essere di 600 Km

Per quanto riguarda le prestazioni di questa vettura di Mercedes, la sua potenza e la sua autonomia, per il momento non ci sono ancora notizie certe. Si vocifera però di un’autonomia di 600 km grazie alla presenza di una batteria da 107,8 kWh come per la “sorella” EQS.

Per quanto riguarda le prestazioni, data la stazza, è probabile che esse siano leggermente inferiori rispetto a quelle della berlina. Vedremo dunque se nei prossimi giorni emergerà qualche altro dettaglio su questa auto in vista del suo debutto che ormai è imminente.

Vota