Nuova DeLorean: prima foto, debutto il 18 agosto

Nuova DeLorean: ufficiale la data di debutto della concept car elettrica. La vettura sarà svelata il prossimo 18 agosto

Nuova DeLorean

La nuova DeLorean è stata anticipata dalla prima immagine teaser ufficiale pubblicata nelle scorse ore. Questa mostra la parte posteriore di quella che sarà l’erede della mitica DMC-12 resa famosa dalla saga cinematografica di “Ritorno al Futuro“. La DeLorean è un veicolo iconico con carrozzeria in acciaio inossidabile e porte ad ala di gabbiano. Questa vettura è forse l’auto da film più famosa di tutti i tempi.

Ritorno al futuro: la DeLorean torna con un nuovo modello

DeLorean Motor Company che da inizio anno pubblica indizi a proposito del ritorno della famosa auto ha confermato con questo teaser anche la data di debutto della nuova DeLorean. L’auto elettrica, in versione concept car, farà il suo esordio assoluto il prossimo 18 agosto. Dal 21 agosto la vettura sarà poi esposta in occasione Concours d’Elegance di Pebble Beach.

Nell’immagine che vi mostriamo emergono nuovi dettagli su come sarà la nuova DeLorean. La vettura si caratterizza innanzi tutto per la presenza di gruppi ottici a sviluppo orizzontale e uniti tra loro da una barra a LED. Inoltre, guardando con attenzione la foto, possiamo anche notare la presenza di un tetto che rispetto alla celebre vettura del passato sembra avere una forma maggiormente arcuata.

La mitica DeLorean DMC-12
La mitica DeLorean DMC-12

Confermate le porte ad ali di gabbiano della sua celebre antenata

Altri teaser mostrati in passato confermano che la nuova DeLorean avrà porte ad ali di gabbiano come il modello originale. Al momento non si sa nulla sul nome di questo modello. Qualcuno però in passato ha ipotizzato che potrebbe essere utilizzato il nome di DeLorean EVolved.

Altra cosa non ancora chiarita è se la nuova DeLorean è destinata a rimanere solo una concept car oppure in futuro verrà trasformata in un’auto da produzione. Sulle caratteristiche di questa vettura per il momento non si sa nulla. Si suppone però che si tratterà di un’auto elettrica ad alte prestazioni. Si vocifera che possa avere un’autonomia di circa 500 km. Molto probabilmente si tratterà si un progetto speculare a quello di Williams con Italdesign. Questo in quanto il progetto è nato in collaborazione proprio con ItalDesign.

Vota