Jeep Wrangler 4xe ha vinto il premio Women’s World Car of the Year, un titolo che tiene in conto di alcuni criteri, fra i quali per esempio la sostenibilità ambientale. Non è un caso che la vittoria sia andata al suv della casa americana: da diversi anni, il brand statunitense è impegnato per migliorare le performance e i consumi dei propri modelli e in particolari di quelli che puntano a salvaguardare di più l’ambiente. Tanto che, nel 2021, Jeep è diventato leader in Italia all’interno del mercato “alla spina”, vale a dire quello che comprende veicoli “BEV” (battery electric vehicle) e plug-in hybrid.
Jeep Wrangler 4xe vince il Women’s World Car of the Year
La giuria di Women’s World Car of the Year che ha eletto la Wrangler 4xe il miglio 4×4 di quest’anno era formata da 56 giornaliste del mondo automotive prevenienti da 5 continenti e 40 Nazioni. Per questo prestigioso premio, le vetture vengono esaminate in base a determinati criteri:
- guida;
- comfort;
- sicurezza;
- efficienza;
- tecnologia;
- design;
- rapporto qualità-prezzo;
- impatto sull’ambiente.
La vettura americana si è aggiudicata il titolo di Best 4×4 grazie al suo impegno verso l’eco-sostenibilità. Il brand a stelle e strisce è stato premiato perché in grado di fornire alti livelli di responsabilità ambientale ed efficienza sia nei contesti urbani che nelle strade non asfaltate. Il motore plug-in hybrid della 4xe, poi, garantisce 50 chilometri di autonomia in modalità a zero emissioni.
Jeep Wrangler ibrida Best 4×4
La versione Wrangler 4xe plug-in hybrid è la più potente e performante: molto avanzata dal punto di vista tecnico, è iperconnessa, sostenibile ed efficiente. La guida è divertente e insieme e silenziosa grazie ai due motori elettrici e un I-4 da 2.0 litri unito a cambio automatico a 8 rapporti TorqueFlite. Complessivamente la potenza raggiunge 380 CV con coppia massima di 637 Nm. L’accelerazione 0-100 km/h avviene in 6,4 secondi.
Jeep Wrangler best 4×4: le dichiarazioni
Secondo le dichiarazioni del Jeep Brand Chief Executive Officer Christian Meunier, il premio di Best 4×4 è per Jeep una conferma ulteriore che i veicoli americani si possano migliorare grazie all’elettrificazione. Così si può unire la capability di Jeep insieme al divertimento su strada ecologico ed elettrificato. Ecco che si possono apprezzare anche i sentieri in natura nel quasi assoluto silenzio. L’obiettivo del brand Jeep è quello di migliorare i propri veicoli e renderli sempre meno impattanti dal punto di vista ambientale.
Soddisfatta anche la presidente del prestigioso premio, Marta Garcìa: “Con la Wrangler 4xe, il marchio Jeep ha compiuto un enorme passo avanti. Il più importante è sicuramente il suo impegno per un ambiente più sostenibile”. Le 56 giornaliste che hanno decretato la vittoria della Wrangler hanno apprezzato che proprio questo modello così apprezzato, venduto e diffuso abbia optato per una motorizzazione ibrida.