Jaguar Land Rover introduce Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, su tutta la gamma. Lo ha annunciato la casa inglese: l’assistente vocale sarà adesso presente sui veicoli sia attuali che nuovi dei marchi Jaguar e Land Rover.
Jaguar e Land Rover: un’esperienza a bordo più immersiva
Tutte le Jaguar e le Land Rover equipaggiate con Pivi Pro, il recente sistema di infotainment, disporranno di Alexa tramite un aggiornamento del software. Il tutto avverrà via etere. Questo risultato si è potuto concretizzare grazie agli sforzi comuni degli ingegneri di Amazon e di Jaguar Land Rover i quali hanno lavorato per diverso tempo a stretto contatto al fine di integrare nel migliore dei modi il sistema Pivi Pro e l’assistente vocale.
Jaguar introduce Alexa su tutta gamma per migliorare l’esperienza di guida
La collaborazione tra il Gruppo inglese e l’azienda di Jeff Bezos vuole facilitare la guida dei clienti delle Jaguar e Land Rover. Alexa porterà adesso all’interno dell’abitacolo, durante i tragitti di breve o lunga durata, la stessa esperienza che si può avere all’interno delle mura domestiche. I clienti del marchio inglese potranno usufruire dell’assistente vocale che si collega direttamente al sistema Pivi Pro. Si potrà chiedere di riprodurre una determinata playlist, oppure mostrare centri commerciali nelle vicinanze, o ancora, chiedere di andare in una direzione specifica. Si può chiedere di accedere alle informazioni del meteo, alle telefonate o alla lista della spesa. I comandi sono semplici e intuitivi e si possono eseguire vocalmente senza dover toccare il display touch. Così il guidatore potrà avere il supporto di Alexa senza però distogliere la sua attenzione dalla guida.
I proprietari dei modelli compatibiliriceveranno un messaggio di notifica sul display touchscreen della propria vettura, mentre sui siti ufficiali dei due brand potranno avere maggiori informazioni su Alexa e sulla modalità di attivazione delle nuove funzionalità.