Toyota gamma GR si ispira alle vetture della scuderia Gazoo Raciang e propone due nuovi allestimenti: Corolla e C-HR. Si caratterizzano per il design sportivo e le motorizzazioni ibride 1.8 e 2.0 Dynamic Force, portando in strada tutto lo spirito delle vetture da competizione. Gli interni ed esterni si caratterizzano per il Dynamic gray, una nuova tonalità che si trova solamente sui due nuovi modelli di Toyota.
Toyota gamma GR: esterni e interni
La gamma GR SPORT ha un design dallo stile sportivo, curato in ogni minimo dettaglio. Entrambi gli allestimenti, Corolla e C-HR, hanno una personalità originale. I cerchi sono ampi fino a 19” in stile GR SPORT, il volante è in pelle traforata unita a delle cuciture di color rosso racing che riprendono l’inconfondibile stile sportiveggiante.
La motorizzazione Full Hybrid di Toyota garantisce, poi, una potenza pari a 184 cavalli. All’interno, l’abitacolo è stato realizzato con materiali di alta qualità e diverse tecnologie come il clima bi-zona, i vetri oscurati, la telecamera posteriore per l’aiuto al parcheggio e le luci a Led. Di serie, è presente anche il Toyota Safety Sense. Così, quando si guidano le due versioni della gamma R, viene garantito il massimo del comfort e della sicurezza su strada.
Toyota gamma R: motorizzazioni
Come si è detto, le motorizzazioni disponibili per i due nuovi allestimenti della gamma GR sono due, entrambi di tecnologia ibrida. Il primo è un 1.8 potente 122 cavalli in grado di limitare al minimo le emissioni e i consumi, garantendo ugualmente delle ottime prestazioni come, ad esempio, l’accelerazione 0-100 km/h in meno di 11 secondi. Il secondo è un 2.0 Hybrid Dynamic Force potente 184 cavalli e accelerazione 0-100 km/h in 7.9 secondi. Anche questa motorizzazione garantisce consumi ed emissioni basse, senza però rinunciare a un’elevata efficienza su strada.
Toyota gamma GR: la Corolla GR SPORT
L’anima sportiva della Corolla si evince dalla griglia con finitura scusa cromata, i cerchi in lega ampi 18” in color nero lucido e le modanature laterali. Completano il pacchetto le AVS, sospensioni variabili adattive, e il diffusore posteriore per aumentare la sensazione di dinamicità alla guida unita al comfort. Nell’abitacolo i sedili sono in stile sportivo rivestiti in tessuto nero e arricchiti da dettagli cromati e inserti in similpelle. Il volante è sportivo, mentre sia il cambio che il quadro strumenti presentano cuciture rosse in contrasto. I retrovisori esterni sono regolabili elettricamente e, dal punto di vista delle tecnologie, sono presenti gli Smart Entry & Start System e il Toyota Smart Connect.
Toyota gamma R: la C-HR GR SPORT
Questo allestimento si presenta con un design esclusivo e prestazioni di guida elevate, tanto che è diventato un’icona tra i modelli Toyota del segmento C-SUV. La C-HR si caratterizza per lo spoiler dal design aggressivo, le modanature laterali in color Piano Black e i cerchi in lega ampi 19”.
Esternamente, si possono scegliere cinque tonalità differenti bi-tono, mentre i sedili sono rivestiti in pelle Alcantara contribuendo a dare alla vettura un look sportivo unito alla comodità di guida. Non mancano, di serie, l’RCTA, ovvero il sistema che avvisa se ci sono ostacoli quando si mette la retromarcia, il sistema audio JBL Premium e il Toyota Smart Connect.