La Model S di Tesla si aggiorna: vediamo quali sono le novità. Le prime anticipazioni sul suo nuovo aspetto sono state rese note a Taiwan in anteprima: sono presenti i fari matrix led, mentre si modifica leggermente il retrotreno che risulta senza cromature.
La nuova Tesla a Taiwan
Tra una cosa e l’altra, la Model S di casa Tesla arriva a compiere, nel 2022, 10 anni dal suo debutto sul mercato. Quest’auto, che ha segnato una rivoluzione nel settore automobilistico, era già stata aggiornata nel 2016 con grandi cambiamenti: in quell’anno, Tesla aveva introdotto un frontale privo dell’iconica calandra nera. Il risultato? L’avantreno risultava “chiuso” con una finitura lucida. Adesso la Model S è pronta ad aggiornarsi ulteriormente, non tanto nella sostanza quanto nell’aspetto.
Secondo quanto riportato da diverse riviste online specializzate, le prime nuove Model S sono state viste a Taiwan. I nuovi modelli si riconoscono soprattutto per i nuovi gruppi ottici, presenti sia davanti che dietro, e per lo sportellino di ricarica che prevede una presa CCS2. Altri dettagli vanno a modificare l’aspetto della vettura di Tesla, ma sono secondari rispetto al design complessivo dell’auto.
Già da alcuni giorni nel mondo dell’automotive si stava parlando della nuova generazione di questo iconico modello. Recentemente, il Drive Tesla Canada ha dichiarato ufficialmente che avrebbe aperto le porte al pubblico specializzato presso la filiale di Taiwan per poter osservare il look della nuova versione della Model S.
I fari Matrix Led
La novità più sostanziale riguarda i gruppi ottici di questo modello. Arrivano, per la Model S, le luci adattive Matrix Led. Un’altra grande novità della nuova versione è sicuramente il fatto che la barra cromata sia scomparsa. Nel modello precedente, che tutti conosciamo, questa cromatura attraversava tutto il portellone posteriore insieme al gruppo ottico. Per quanto riguarda le vendite delle nuove auto, la Model S e la Model X, queste saranno vendute su tutti i mercati, mentre la loro produzione avverrà esclusivamente nel distretto di Freemont. Al momento, comunque, non si sanno quali siano le tempistiche esatte per il debutto delle due vetture, né per quanto riguarda il Nord America, né tanto meno l’Europa. I fan e i futuri acquirenti rimangono in religiosa attesa.
Come si è detto, non ci sono grandi differenze rispetto il modello precedente uscito nel 2021. Tanto che molti si potrebbero domandare quale sia il reale cambiamento tra la nuova generazione e quella precedente.
Certo è vero, però, che la nuova tecnologia matrix led fa una grande differenza quando si è alla guida della Model S che debutterà prossimamente.