Tesla Bot entro un anno: il piano di Tesla

Tesla Bot entro un anno ricerca personale

Secondo quanto dichiarato Elon Musk, arriveranno i Tesla Bot entro un anno. Così, l’azienda con sede a palo Alto è alla ricerca di quattro nuove figura professionali per la realizzazione.
Chissà se, effettivamente, l’A.I. Arriverà il prossimo anno: staremo a vedere!

Tesla Bot entro un anno e ricerca del personale

Presto arriverà la novità della Tesla, il robot umanoide che era già stato presentato in occasione dell’A.I. Day dallo stesso Elon Musk. Ancor prima, però, serve che sia completo il team che si dedica allo sviluppo del tesla Bot.

È per questo motivo l’azienda di Musk ha deciso di aprire le candidature per figure professionali già formate e degli stagisti. Chi verrà selezionato, avrà il compito di creare il primo concept del robot entro la fine del prossimo anno!

Per ora, si cercano 4 figure, e così il gruppo verrà composto da 8 persone. Sette saranno nella sede in California, mentre una si troverà in Texas ad Austin. Si chiedono conoscenze in Autonomia e nell’Ingegneria software, progettistica meccanica e firmware.

Tesla Bot entro un anno

Quali sono le professioni chi si cercano?

Chi sarà responsabile del settore di Autonomia, si dedicherà allo sviluppo di algoritmi e modelli in grado di rendere il Tesla Bot del tutto autonomo. Dovrà possedere capacità per la gestione di situazioni in tempo reale. Di certo, non è una posizione così semplice!

Chi svolgerà la mansione di ingegnere software, dovrà realizzare dei sistemi in grado di controllare sia il robot, sia i vari veicoli dell’azienda. Nello specifico, le Model versione 3 e Y, oltre che Semi, il camion a zero emissioni.

L’ingegnere progettista meccanico, invece, dovrà creare lo stesso prototipo che verrà poi prodotto in serie. La filiera viene conclusa con l’ingegnere firmware il quale dovrà fare diversi test e svolgere altre mansioni similari.
La Tesla è interessata anche a reclutare degli stagisti.
Oltre queste offerte di lavoro, ce ne sono altre che vengono unite alle altre. Si cercavano infatti 2 ingegneri meccanici e 2 progettisti che siano esperti di meccatronica e di modellazione dei robot umanoidi.

Tesla Bot entro un anno: venire incontro all’essere umano

L’obiettivo del Tesla Bot è quello di togliere all’uomo tutti quelle mansioni che sono ripetitive e noiose, ma anche pericolose. In questo modo. Il lavoro in sarà una vera e propria scelta: lo ha detto Elon Musk in tono provocatorio alla presentazione del robot umanoide.
Questo avrà un peso di 57 kg e sarà alto 1.77 metri. Sarà in grado di muoversi a una velocità pari a 8 km/h e potrà trasportare oggetti pesanti fino a 20,4 kg.

 

Clicca qui e torna alla home!

Vota