Arriva il MIMO 2022, il Milano Monza Motor Show, dedicato all’innovazione che si presenterà con un format originale. Ci sarà anche un settore interamente dedicato alla vendita!
MIMO 2022: tra conferme e novità
A Milano è stato presentato il Milano Monza Motor Show.
L’evento si è tenuto all’Auditorium Biocca, appartenente al gruppo Pirelli. Si tratta della seconda edizione che avverrà nelle date tra il 16 e il 19 giugno del prossimo anno, il 2022.
Il 15 avverrà la Premiere Parade, ad aprire l’intero programma del salone.
Arriverà carico di novità, ma confermerà anche i rumors sul concept. Questo evento è stato pensato per essere fortemente interattivo, caratteristica dell’edizione di quest’anno che ha avuto grande successo.
Il MIMO 2022, avrà però anche delle news e molte anteprime. La città di Monza sarà fortemente coinvolta durante tutto l’evento e ci saranno diverse attività che verranno svolte non solo nell’autodromo, ma anche al centro della città.
L’obiettivo è quello di coinvolgere il pubblico al mondo dell’automotive, soprattutto i più giovani.
MIMO 2022: tipologia di vendita
La novità più rappresentativa del Milano Monza Motor Show del 2022, seconda edizione, è il fatto che ci sarà la vendita diretta. In questo modo, i visitatori potranno avere l’opportunità non solo di osservare e confrontare i vari modelli, sia elettrici che in versione ibrida, ma anche di poterli comprare.
Il tutto, dopo aver testato il modello. Così, anche l’evento del salone potrebbe diventare un ottimo pretesto per contribuire al rinnovamento del settore auto. Diventerebbe, di fatti, un tramite diretto tra i potenziali clienti e le case di produzione. Questo è ciò che succede già, ad esempio, per i saloni di Bruxelles e di Amsterdam.
Ingrasso gratuito
Una caratteristica interessante del MIMO è che ha un carattere popolare. Come si è detto, l’obiettivo è il coinvolgere sia famiglie, che giovani al settore auto. Ecco che le diverse esposizioni organizzate per le vie di Milano, e le diverse attività che si organizzeranno, saranno a ingresso gratuito e libero.
A dichiararlo è Andrea Levy, il presidente del salone. Egli spiega come si siano scelte delle date che coincidessero con la chiusura estiva delle scuole. In questo modo, potranno esserci le famiglie intere. L’evento sarà un’occasione anche per favorire il commercio, così come il turismo in Lombardia.
MIMO 2022: il format
Il salone del 2022 vuole farsi portavoce delle nuove esigenze del mondo automotive.
Così, il MIMO vuole dimostrare come sia importante l’innovazione anche per questo settore, al fine di avvicinare le case di produzione al pubblico. Per l’evento parteciperanno circa 70 brand di auto, moto e costruttori di mobilità in generale.
Ogni veicolo avrà la stessa visibilità e verrà esposto al centro della capitale lombarda.
Continua a navigare sul nostro sito: