Il 19 novembre di quest’anno arriva il Salone di Los Angeles, un evento che racchiuderà tutte le novità sui principali brand. Avverrà presso il Los Angeles Convention Center e verranno esposti più di trenta marchi.
Questo appuntamento è stato rimandato per ben due volte a causa della Pandemia, e adesso riesce finalmente a concretizzarsi.
È un momento molto atteso in America, il più importante del mondo dell’automotive, dove si andranno a scoprire novità e anteprime mondiali.
Ci saranno marchi provenienti da tutt’Europa, e non solamente brand d’Oltreoceano.
Ma scopriamo qualcosa di più.
Arriva il Salone di Los Angeles: i brand
Il Salone di Los Angeles avrà inizio il 19 novembre e terminerà il 28 dello stesso mese. Sarà aperto dalla mattina alla sera e su internet sono già disponibili i biglietti.
Si può scegliere di comprare un ticket singolo, valido per una sola giornata dell’evento, uno per avere accesso prioritario e infine ci sono i biglietti da acquistare in gruppo, così da poter risparmiare.
Il prezzo è comunque accessibile: la cifra per gli adulti è di 20 dollari, per i bambini e anziani di 12 dollari.
Durante il Salone americano, si potranno vedere non solo le anteprime di numerosi brand, ma si potranno anche effettuare dei test-drive completamente gratuiti e partecipare a diverse attività e conferenze, sempre sul tema automotive.
Un padiglione sarà poi dedicato alle esperienze virtuali.
Tra i vari marchi che parteciperanno all’evento ci sono Audi, Alfa Romeo, Fiat, Ford, Honda, Hyundai, Jeep, Land Rover, Mazda, Nissan, Toyota, Volkswagen, Volvo e molti altri.
In tutto, saranno più di una ventina i brand esposti.
Vediamo nel dettaglio alcuni dei modelli che verranno esposti.
Salone di Los Angeles: Honda
La casa di produzione Honda mostrerà un modello chiamato Integra. Si tratta di una vettura che si vendeva tra gli anni Ottanta e il Duemila e che probabilmente sarà esclusiva del mercato del Nord-America.
Ci sono molte probabilità che quest’auto si basi sulla stessa architettura della Civic nuova. Potrebbe essere potente 306 cavalli e montare un 2.0 turbo.
Ci si aspetta, nel futuro, anche una versione dall’animo ibrido.
Jeep
Il brand americano esporrà la Grand Wagoneer e la Grand Cherokee. Quest’ultima arriverà anche sul mercato italiano a inizio del 2022.
Sarà a benzina, o ibrida plug-in 4xe con potenza 375 CV e coppia massima di 637 Nm. L’autonomia dovrebbe essere di 40 km.
Arriva il Salone di Los Angeles: Kia
Non poteva mancare la Kia EV9, il SUV di grandi dimensioni e secondo modello a zero emissioni che si basa sulla medesima architettura della Hyundai Ioniq7. Si tratta della piattaforma chiamata E-GMP.
Land Rover
La 5° generazione di Range Rover sarà la stella dell’evento americano. Il suo restyiling ha stravolto completamente questo modello, in ogni suo dettaglio. Arriverà sul mercato nel 2022 nelle versioni a benzina, gasolio, mild hybrid e ibrida plug-in. L’allestimento top di gamma raggiunge i 530 cavalli con un 4.4 bi-turbo.
Arriva il Salone di Los Angeles: Mazda
La Mazda presenterà il SUV CX-50, che non bisogna confondere con la CX-5 e sarà destinata al mercato del Nord America.
Disponibile sia a trazione anteriore che integrale, la si può scegliere in diverse motorizzazioni.