Oggi parliamo della chitarra LC Stratocaster pensata per una Lexus special edition, la LC 500 Convertible. Lo strumento musicale è stato creato da Fender ed è ricoperta dalla tinta chiamata Structural Blue.
Arrivano così delle buone notizie per tutti coloro che sono appassionati di musica.
Continua a leggere per saperne di più.
Chitarra LC Stratocaster della Fender
C’è una vettura Lexus non solo da guidare, ma anche da suonare.
Inizia così una particolare partnership tra la casa di produzione giapponese e Fender, uno dei più importanti produttori di strumenti musicali in tutto il mondo. Insieme hanno realizzato 100 chitarre chi prendono il nome di LC Stratocaster. Il suo colore riprende proprio quello della Lexus LC 500 Convertible Inspiration Series, chiamato Structural Blue.
Chitarra LC Stratocaster dà un suono nuovo alla Lexus
Ciò che rende peculiare il corpo della chitarra realizzata da Fender è proprio il suo colore. Questo si ispira alla Morpho: le ali della farfalla sono di questa tinta. Un fatto curioso però è che questa, nello strumento musicale, non ha dei veri e propri pigmenti blu. La sua colorazione infatti è ricavata grazie alla sovrapposizione di diversi materiali, incolori, che vanno a creare un effetto di tipo strutturale.
Per quel che riguarda il manico, il materiale con cui è realizzato è il legno d’acero.
La tastiera, invece, è in Richlite blu scuro. Si tratta di un elemento resistente sia al sudore che all’usura in generale. All’interno del corpo del colore Structural Blue c’è un battipenna realizzato in fibra di carbonio, che vuol richiamare il mondo delle nuove automobili.
La chitarra si vende dentro una custodia speciale che riprende il logo della Lexus. Questo si trova ricamato nella parte interna.
Il vicepresidente con delega alle relazioni commerciali del brand nipponico, Christopher Yang, ha spiegato come la chitarra si trovi agli albori.
Egli dichiara che il marchio è pronto per creare questo genere di opportunità. Sono propensi a collaborare ancora con Fender, con l’idea di condividere non solo le idee di Lexus, ma anche le tecnologie che è in grado di sviluppare. Così, si vogliono coinvolgere altri settori dell’industria.
100 esclusive cabrio
Come abbiamo già scritto è stata la cabrio LC 500 Convertible ad ispirare la realizzazione della chitarra di Fender.
Gli esemplari di questa vettura sono solamente cento, ed è caratterizzata sia dalla tinta blu che da un capottabile di tela blu scura e gli interni in bianco Amalfi.
I cerchi il lega, da 21 pollici, hanno il battitacco in fibra di carbonio. Presentano “Inspiration Series” come logo. L’impianto audio è Mark Levinston e si presenta con 13 altoparlanti e due valigie della Zero Halliburton.