In questo mese di ottobre è in arrivo un nuovo modello MINI, di cui ancora non si sa molto.
Alcune ipotesi circolano attorno al modello che uscirà a breve. Secondo delle voci di corridoio, ci sono molte probabilità che si tratti di uno speciale allestimento. Altri parlano di una tiratura limitata dedicata alla MINI Clubman; potrebbe anche essere una versione con tre porte.
Continua a leggere per scoprire tutto quel che si sa per il momento.
Nuovo modello MINI: il teaser ufficiale
Nelle prossime settimane arriverà un nuovo modello del marchio tedesco prodotto nello stabilimento di Oxford. Lo sappiamo grazie a un teaser pubblicato ufficialmente da MINI. Questo recita “Something Thrilling is Coming” che, tradotto in italiano, significa “Qualcosa di eccitante è in arrivo”.
Al momento risulta molto difficile riuscire a immaginare che cosa si possa celare dietro questo annuncio. Per supposizione, è possibile che si tratti di una nuova versione che entrerà all’interno della gamma. Così, con molte probabilità, una special edition è pronta a debuttare.
Nuovo modello MINI: le diverse ipotesi
Una foto ufficiale fa vedere una vettura MINI attraverso un’inquadratura dall’alto. Osservando con attenzione la forma dei fari, si può già escludere il fatto che si tratti della versione Countryman. Più nel dettaglio, si possono vedere la calandra nera, le cornici dei fari, e un possibile marchio “S”, posizionato sulla griglia.
Gli specchietti e il tetto, invece, sono bianchi.
Bisogna tenere in conto che i modelli Cabrio e quelli da 3 e 5 hanno avuto un recente aggiornamento. Il restyling ha modificato leggermente l’aspetto esteriore e le dotazioni delle compatte inglesi.
Lo stesso discorso vale per la versione Clubman che, nel 2020, ha avuto un facelift. Così, adesso, c’è una grande probabilità che il nuovo modello sia una limited edition.
Tutte le novità del marchio tedesco
In questo ultimo periodo, la casa di produzione automobilistica tedesca con sede a Oxford ha presentato diverse novità. Per primo, il tetto Multitone che si presenta con tre diversi gradienti di colore. C’è poi la versione Rockingham GT Edition, lanciata esclusivamente per il mercato italiano.
Ma la più importante rivoluzione accadrà a partire dai prossimi anni. È vero infatti che l’azienda tedesca ha dichiarato che nel 2025 avrebbe lanciato l’ultimo modello con propulsore termico. A partire dal 2030, invece, tutta la gamma verrà elettrificata. In questo momento, le uniche MINI con motore a zero emissioni sono la Cooper SE e la Countryman, una PHEV.