Oggi parliamo del restyling di Ford Fiesta che si modifica nel look e nelle motorizzazioni. Così, la vettura americana cambia aspetto, così come le dotazioni e la altre versioni, la ST e la Active.
Sarà sul mercato a partire dal 2022 a un prezzo di partenza pari a 17.500 euro.
Restyling Ford Fiesta tra look e motorizzazioni
Dopo quattro anni, l’auto di casa di produzione dell’Ovale Blu si rinnova. Lo stesso vale per gli altri due modelli della gamma, come abbiamo appena visto. La dotazione sarà più completa rispetto il passato, aumenta la tecnologia al suo interno e si attrezza dei propulsori mild hybrid.
Ma vediamo insieme, nel dettaglio, quali sono tutte le novità della Fiesta.
Restyling Ford Fiesta: esterni
Da un punto di vista estetico, la vettura americana cambia il paraurti del lato anteriore: ci sono, ai lati della mascherina, una sorta di “baffi” cromati.
Si modifica anche la calandra, ridisegnata con il logo Ford. I fari sono a tecnologia LED, così come per il resto della gamma.
Tutti i modelli al top hanno invece delle luci LED matrix. I fari posizionati sul lato posteriore si presentano con una nuova grafica, di colore più scuro. La ST, invece, più sportiva, ha dei dettagli in color nero lucido sul frontale. Su questa versione si può scegliere anche la tinta chiamata Mean Green.
Restyling Ford Fiesta: interni
Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova vettura dell’Ovale Blu ha un quadro strumenti ampio 12.3 pollici, digitale e con una grafica personalizzabile. Ci sono diverse tecnologie per la sicurezza supportate dall’auto. Tra queste ricordiamo il Wrong-Way Alert System il quale è già a disposizione per il modello Focus. Secondo questo sistema, nel momento in cui la vettura si sta addentrando in una strada a divieto d’accesso, il conducente viene prontamente avvisato.
La versione ST, poi, la si può acquistare con in dotazione i sedili sportivi e il poggiatesta integrato.
Ford Fiesta ST e Active: le motorizzazioni
Per il discorso motorizzazioni, la ST rimane con un motore 1.5 litri a 3 cilindri, con una potenza pari a 200 cavalli. La coppia massima aumenta del 10%: arriva così a 320 Nm.
La ST si avvale, adesso, della modalità di guida chiamata Track. Adesso non c’è più la Eco e riesce a dare maggiore stabilità al veicolo, rendendo l’esperienza più divertente.
La Fiesta Active, invece, avrà un motore mild hybrid a benzina, di potenza pari a 125 CV. Questa potrebbe avere, se si vuole, un cambio automatico a 7 rapporti e doppia frizione.
I prezzi del restyling di Ford Fiesta variano dai 17.500 euro per arrivare fino ai 30.250 euro.