L’auto senza volante di Tesla del 2023

L'auto senza volante di Tesla arriverà nel 2023

L'auto senza volante di Tesla

Oggi parliamo di una nuova conferma da parte del CEO Elon Musk: è in arrivo, nel 2023, l’auto senza volante di Tesla. Al prezzo di 25.000$. La notizia è stata confermata a seguito di un meeting tra dipendenti della casa di produzione americana: si parla anche di un’ulteriore versione di auto, completamente autonoma.
Continua a leggere per approfondire l’argomento.

L’auto senza volante di Tesla: cosa si sa

In Italia è avvenuto l’evento chiamato “Tesla per tutti”, dove è stata presentata l’auto elettrica americana, al costo di 25.000$. ci sono però altre novità, riportare da Electrek, testata giornalistica che si occupa, per l’appunto, del mondo automotive. Secondo la rivista, Elon Musk si sarebbe incontrato in riunione con alcuni suoi dipendenti per continuare il progetto e delineare meglio come sarà il modello futuro.

Il primo punto che i vertici del marchio hanno discusso è stato il nome da dare al veicolo. A quanto pare, non si chiamerà più Model 2 come la si era denominata fino ad ora il modello.
Il secondo punto ha a che vedere con la data di rilascio. Per il momento, si è parlato dell’anno 2023.
L’ultimo aspetto discusso è più controverso dei primi due e ha a che vedere con la modalità di guida la quale non sarà più manuale, bensì diverrà autonoma. Certo, qualche dubbio arriva: non si capisce bene, infatti, come sia possibile apportare una modifica del genere a un mezzo che però è pensato per uscire nel mercato solo nel 2023.
Cerchiamo di capire meglio la questione.

L'auto senza volante di Tesla 2025

Volante e pedali addio?

Secondo quanto si sa al momento, il CEO di Tesla vuole pensare con la testa verso il futuro, come è suo solito. L’ide è quella di realizzare una vettura che non abbia alcun componente tradizionale. Alcuni riportano come, durante una riunione, Elon Musk abbia chiesto se, effettivamente, fosse necessario inserire nell’auto pedali e volante. Così, l’obiettivo sarebbe realizzare una vettura che sia da un lato completamente autonoma, ma dall’altro lowcost, accessibile a tutti.
In occasione del Battery Day avvenuto l’anno scorso, Tesla ha dichiarato di volare creare un mezzo elettrico al costo di 25.000 dollari. La guida sarà del tutto autonoma. Ad oggi sembra un’idea utopica, però se si riflette bene e si pensa a lungo termine, questo genere di vettura potrebbe essere adatta per i robotaxi che circoleranno nel futuro. In molti stanno già puntando verso questo mercato. Al momento, ci sono delle difficoltà non indifferenti con lo sviluppo del Full Self Driving, la quale non ha ancora rilasciata la licenza.

Vota