Autovelox tascabile in arrivo

Autovelox tascabile in arrivo: le prime sperimentazioni in Francia

Autovelox tascabile in arrivo

Dalla Francia una grande novità: autovelox tascabile in arrivo, dalle dimensioni ridotte. Adesso bisognerà fare ancora più attenzione. Sono già più di 1.000 ordini di questo nuovo sistema di monitoraggio della velocità dei veicoli. I controlli sono quindi in aumento e questo è dovuto anche alle nuove tecnologie.

TruSpeed: la rivoluzione dei controlli di velocità

Piccolo, compatto, discreto. Ecco il nuovo autovelox che sta arrivando dalla Francia. Questo dispositivo elettronico si chiama TruSpeed e lo avevano presentato già nel 2018. Fino ad ora, è stato utilizzato solamente in fase di sperimentazione. Se ne sono serviti i poliziotti francesi che lavorano all’interno della regione della Manica. Gli stessi hanno già richiesto altri mille dispositivi aggiuntivi. Come mai sono così vantaggiosi? Semplice. Il TruSpeed ha dimensioni ridotte, così che le forze dell’ordine non hanno alcun problema a tenerlo dentro le tasche. Ecco che così, aumentano con facilità i punti di controllo in strada, senza dare troppo nell’occhio.

Autovelox tascabile in arrivo francia

Il nuovo sistema per rilevare la velocità dei mezzi che circolano epr le strade è semplice da utilizzare, immediato. Basta semplicemente tirarlo fuori, attivarlo e, così, sarà già pronto all’utilizzo. Grazie a TruSpeed, i controlli saranno molto facili da compiere. Secondo l’esperienza personale dei poliziotti della regione della Manica, che hanno provato il sistema in fase di sperimentazione, rivelano quanto sia efficiente. Grazie ad esso, infatti, sono stati in grado di risparmiare molto tempo e creare postazione per il rilevamento della velocità molto flessibili e dinamici.

Grazie ad essi, vi è la possibilità di monitorare e controllare il comportamento di tutti gli utenti. Secondo il capo di polizia stradale francese, Gilles Iglesia, l’obiettivo è sorprendere i trasgressori.

TruSpeed è anche in grado di rilevare i mezzi che abbiano un’andatura superiore ai 300 km/h. Riesce a compiere tale operazione grazie a uno zoom incorporato 7X che potrà dare al poliziotto che monitora, delle rilevanti informazioni aggiuntive. Ad esempio, si potrà vedere se il conducente fosse al telefono o, in qualche modo, distratto. Si potrà poi verificare che abbia allacciato in maniera corretta la cintura di sicurezza e che abbia disposti sul parabrezza tutta la documentazione necessaria per circolare.

Autovelox tascabile: utilizzo solo in posizione statica

Il TruSpeed è in grado di monitorare fino a 640 metri di distanza e riesce a controllare ambedue le direzioni del traffico. Non ha problemi in situazioni climatiche avverse, come pioggia o neve, ma è necessario che chi lo controlla sia in posizione statica. Non è infatti progettato per essere usato come fosse un radar mobile.

Vota