Qui di seguito trovi la descrizione di 5 nuovi modelli auto 2021-2022.
Le novità saranno tante, continua a leggere per scoprire come sono stati realizzati i nuovi veicoli!
5 nuovi modelli auto 2021-2022: la Toyota Yaris Cross
Tra le novità in uscita nel 2021-2022 troviamo la Yaris Cross della Toyota. Si tratta di un SUV: nello specifico è il più piccolo realizzato dalla casa di produzione giapponese. Risulta comunque di larghezza maggiore rispetto le altre “sorelle” dello stesso marchio e anche il tetto è alto, molto più pratico.
Sul mercato arrivano sia i modelli con trazione anteriore sia i 4×4. L’alimentazione sarà data da un motore a benzina con 3 cilindri e da uno elettrico: in totale la loro potenza arriverà a 115 CV.
5 nuovi modelli auto 2021-2022: Audi Q4 e-tron
Entro fine 2021 arriverà sul mercato la Q4 e-tron di Audi, completamente elettrificata. È stata già presentata, come concept, nel 2019.
adesso disponibile in due versioni: coupé Sportback e SUV tradizionale. Questi modelli sono al livello di Jaguar I-Pace, BMW iX3 e Tesla Model, le sue rivali dirette.
La Q4 e-tron ha la stessa architettura di piattaforma del VK ID.4. Molto probabilmente sarà disponibile a trazione integrale o posteriore. Il pacco batteria che supporta può avere una potenza di 82 Kwh: in 30 minuti si carica fino all’80%. Sarà necessario, per tale operazione, servirsi di un caricabatteria potente 125 kWh, poi si avrà un’autonomia anche di circa 450 chilometri.
La Subaru Solterra
Subaru si prepara a lanciare sul mercato un nuovo crossover completamente elettrico. Così, la casa produttrice giapponese inaugura un nuovo “inizio” grazie all’utilizzo della piattaforma e-Subaru Global Platform.
La nuova Solterra è comunque molto pratica e lo conferma il capiente portapacchi di cui è dotata. Probabilmente questo veicolo sarà anche più lungo rispetto modelli come l’Outback e la Forester.
Tesla Model Y
Questo modello è il quarto elettrificato del marchio. Quasi tutte le sue componenti sono le stesse della Model 3, una berlina. Anche le sue prestazioni e l’autonomia saranno simili al modello sopra citato. Nella sua versione chiamata, appunto, Long Range, la sua autonomia raggiungerà i 500 chilometri.
Nuovi modelli auto 2021-2022: BMW M3 Touring
La M3 arriva all’ottava generazione e porta con sé una grande novità: l‘optional della trazione integrale.
Così come capitava con l’M5, la tecnologia alterna continuamente la coppia tra le ruote posteriori e anteriori, ma è possibile l’opzione di sola trazione delle due ruote posteriori.
La motorizzazione è di tipo bi-turbo con 3cilindri in linea e 3.0 litri. Ad oggi è disponibile solamente in versione race con potenza di 503 cavalli. Il cambio è automatico, con 8 velocità di serie.