SUV 2021: le nuove uscite

SUV 2021: ecco quali sono e quali saranno le novità

SUV 2021

In questo articolo parliamo dei SUV 2021.

Quest’anno sarà ricco di novità: vecchi modelli si rinnovano, mentre ne arrivano altri inediti.
Tra le varie auto in uscita sul mercato, sicuramente una grande fetta verrà occupata proprio dai SUV. Vediamo insieme quali sono i nuovi.

SUV 2021: la Peugeot 3008

Questo marchio è già ai primi posti nella classifica delle auto più vendute in Europa.
Adesso, la Peugeot decide di rinnovarsi nel look del frontale e del lato posteriore.
L’abitacolo presenta al suo interno un aumento di tecnologia, tanto da entrar e in concorrenza con auto come Volkswagen Tiguan e la Hyundai Tucson.
Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, di poco sono cambiate rispetto le generazioni precedenti. L’unica novità è che non sarà presente la 2.0 diesel: questo carburante è definitivamente uscito di scena per Peugeot.

SUV 2021: la Dacia Spring

Si estende, finalmente, la gamma del marchio rumeno di impronta low-cost. Ecco che arriva sui mercati italiani la Dacia Spring, crossover compatto ed elettrificato con 200 chilometri di autonomia.
Il suo obiettivo è quello di creare un modello altamente concorrenziale per le sue prestazioni a zero emissioni unite a un prezzo abbordabile per tutti.

image SUV 2021

Toyota Yaris Cross e VK ID.4

La Toyota, con questo nuovo modello, punta principalmente sulla motorizzazione full-hybrid e la trazione integrale. Si tratta di un crossover ed è già presente sul mercato italiano ed europeo.
Per quanto riguarda invece la Volkswagen ID.4, si tratta del secondo modello elettrificato della gamma. Si distaccherà di molto rispetto la “sorella” ID.3, compatta, sia per il target di riferimento, sia per le sue dimensioni. Ancora non è presente sul mercato, ma si parla già di una vettura di lunghezza pari a 4.5 mt e un’autonomia pari a 500 chilometri.

SUV 2021: la Hyundai Tucson

Questo modello si rivoluziona completamente per il suo look: le linee della carrozzeria risultano essere, infatti, molto più delineate e squadrate. Anche i fari, a tecnologia Full LED, cambiano di aspetto sia nel lato anteriore che in quello posteriore.
Le motorizzazioni sono diverse: ci sarà il benzina, diesel e mild hybrid più il plug-in.

La BMW X2

Cambia e si rivoluziona anche la BMW, versione X2, che comunque risulta essere molto simile al restyling della X1 a livello di stile.
Al suo interno aumenta la tecnologia grazie al sistema touchscreen iDrive. Le motorizzazioni sono diverse: diesel e benzina, con una potenza massima di 306 cavalli.
Nel 2021 debutta anche la versione hybrid plug-in denominata X2 xDrive 25e.

Vota