Hyundai Bayon: SUV coreano di successo

Hyundai Bayon

Hyundai Bayon

Se sei alla ricerca di un B-SUV dalle dimensioni compatte, che sia ibrido e altamente tecnologico, allora devi dare un’occhiata alla Hyundai Bayon.

La vettura è stata in grado di stravolgere tutti gli standard e, sebbene faccia parte del segmento B, sembra appartenere a una categoria di livello superiore. Questo grazie anche alla dotazione ben fornita fin dall’allestimento di base e una tecnologia elevata, con diverse funzioni smart technology che, unita al suo design accattivante, lo rendono pronto per il successo in Europa.

La sua guida è agile, divertente, e completamente sicura grazie ai diversi sistemi di assistenza alla guida che sono presenti fin dall’allestimento di base. Le linee della Bayon sono pulite, minimali, ma allo stesso tempo donano un tocco di unicità al veicolo. Soprattutto nella parte posteriore, dove si alternano linee a zig-zag e angoli smussati, creando interessanti giochi di luce. Ma non solo, le linee vogliono ricordare una freccia, e indicano il senso di dinamicità unita all’equilibrio, dove lo stile e la tecnologia si fondono insieme.

L’abitacolo è moderno, spazioso e insieme funzionale. E’ pensato per dare sicurezza e comfort a tutti coloro che vi salgono dentro. La plancia appare elegante, e i display sono stati inseriti in modo tale da dare al conducente il massimo della visibilità.

Per rendere ancora più immersiva l’atmosfera degli interni, questi sono di color blu e presentano delle luci a tecnologia LED che sono soffuse, dando un senso di raffinatezza. Il volante, invece, è in stile sportivo, a quattro razze, e da qui si possono controllare diversi comandi come il clima, l’audio.

Si presenta con due allestimenti, la Xline e la Xclass, mentre la carrozzeria presenta ben nove tipi di colorazioni disponibili, rendendo ampia la scelta per i clienti e riuscendo a soddisfare tutti i gusti.

La motorizzazione è la versione mild-hybrid a 48V.

Sei curioso di conoscere il prezzo e la scheda tecnica completa della Hyundai Bayon? Allora questo articolo fa per te. Continua a leggere sul nostro sito di CarX.it e scoprirai tutti i dettagli!

Hyundai Bayon: quando stile e tecnologia si fondono insieme

La Hyundai Bayon è un B-SUV dalle dimensioni compatte, ibrido e tecnologico.
La sua dotazione è completa e da categoria superiore. Disponibile in diverse motorizzazioni con potenza fino a 48 volt.
È presente sul mercato europeo a partire da 18.700 euro.

Hyundai Bayon: il prezzo e la scheda tecnica

Hyundai Bayon è un SUV da città che rientra nel segmento B, ma sembrerebbe appartenere a una categoria superiore. Le sue dimensioni sono compatte, la dotazione è completa.
Il suo look intrigante, la tecnologia di cui dispone lo rendono pronto ad avere successo in Europa.

Ecco il prezzo e la scheda tecnica completa.

PREZZO: da 18.700 euro

ALIMENTAZIONE: mild hybrid

MOTORE e CV: 1.0 litri + 3 cilindri in linea/ 1.2 litri + 4 cilindri in linea, potenza 84-101 CV

DIMENSIONI TOTALI:  4.180 mm lunghezza x 1.775 mm larghezza x 1.500 mm altezza

CAPIENZA BAGAGLIAIO: 321-411 litri / 1115-1205 litri con i sedili reclinati

PORTE: 5

POSTI A SEDERE: 5

ALLESTIMENTI: Xline, Xclass

Hyundai Bayon: esterni

All’esterno, notiamo subito il frontale caratterizzato da sottili luci per il giorno. La loro tecnologia è DRL.
I gruppi ottici sul muso acquistano pregio con le prese d’aria: uno skid plate di color argento completa la suggestione di una vettura grintosa e pronta per l’avventura.
Ai lati si evince la forma a C del montante e alcune linee che percorrono la parte inferiore e il centro delle portiere e creano degli interessanti giochi di luce.
Nella parte posteriore invece si trovano i fari full LED dall’eccentrica forma di un boomerang. Una striscia rossa e luminosa unisce l’uno all’altro.
Il logo Hyundai si trova al centro della vettura, all’altezza dell’imponente fascia paraurti. Tra gli optional, è possibile richiedere cerchi in acciaio di dimensioni da 15”, oppure quelli in lega dai 16 ai 17”.

La carrozzeria presenta ben nove tipi di colorazioni disponibili, che sono:

  • Sleek Silver Metallic;
  • Intense Blue Pear;
  • Phantom Black Pearl;
  • Dragon Red Pearl;
  • Aurora Grey Pearl;
  • Polar White;
  • Aqua Turquoise Metallic;
  • Elemental Brass Metallic;
  • Mangrove Green Pearl (colore lancio).

Come optional, si potrà scegliere anche il tetto in color Phantom Black.

Hyundai Bayon image

Hyundai Bayon: gli interni

Il SUV compatto coreano offre un abitacolo spazioso e ben illuminato.
È possibile includere nell’equipaggiamento un cluster 10.25” digitale che accompagna l’infotainment di grandezza uguale o da 8 pollici. Lo schermo è AudioVideoNavigation e supporta l’Android Auto e l’Apple CarPlay. Vi sono, inoltre, 3 porte USB e il Pad per la ricarica del proprio smartphone.
Sempre su richiesta, si può aggiungere la luce LED ambient, l’illuminazione all’altezza dei piedi e i tasconi porta oggetti. Si può richiedere anche una console centrale.

Anche per gli interni sono previste diverse combinazioni di colore. Quella di serie è di color nero.
Al suo interno, la piattaforma Hyundai Bluelink permette ampia connettività e servizi da gestire in remoto. Diverse le modalità di guida e l’assistenza alla stessa.

 

Ti è piaciuto l’articolo? Allora continua a navigare sul nostro sito di CarX.it

CLICCA QUI E TORNA ALLA HOME

Vota