Noleggio auto a lungo termine: novità e offerte

Noleggio auto a lungo termine: la soluzione adatta per chi ama cambiare vettura periodicamente e non sa bene quale motorizzazione scegliere.

noleggio auto a lungo termine

Sempre più persone optano per il noleggio auto a lungo termine. E’ un’ottima soluzione in un momento storico in cui il mercato è in costante evoluzione e le normative europee vanno modificandosi a un passo elevato. Per non rischiare di acquistare una vettura che poi dovrà subire delle limitazioni di traffico e non corrispondere alle normative, allora il noleggio è una buona soluzione. Soprattutto per tutti coloro che amano cambiare spesso e si annoiano facilmente!

In questo articolo ci sono tutti i dettagli circa le offerte e le novità di questo mondo. Continua a leggere se sei interessato all’argomento e vuoi anche tu aprire un contratto per il noleggio a lungo termine!

Noleggio auto a lungo termine: perché sceglierlo

Ad oggi la scelta tra i diversi tipi di alimentazione può diventare molto dispersiva. Ci sono infatti diversi tipi di auto con una vasta scelta di motorizzazioni: ci sono le Diesel, quelle a Benzina più tradizionali, ma anche a Gas, Ibrida, Plug-In, Elettrica.
Ognuna di queste alimentazioni porta con sé una serie di pro e contro. Ecco che, per questo motivo, talvolta non si sa bene come fare la scelta giusta. Comprare un’auto ad oggi è una decisione che porta con sè molti dubbi e si rivela dispersiva.
In caso di forte dubbio, si può anche valutare la soluzione “che sta nel mezzo”, ovvero quella del noleggio a lungo termine. Così, in questo modo, anziché comprare la vettura, si acquista direttamente il servizio.
Risulta conveniente perché si può restare al passo con le novità del mercato senza pentirsi di aver fatto l’acquisto sbagliato. Già da diversi anni questa opzione viene valutata positivamente da diverse aziende e liberi professionisti. Ultimamente però, per i motivi citati inizialmente, questa è la scelta che stanno facendo molti privati.
Vediamo qui di seguito come funziona il noleggio a lungo termine.

Noleggio auto a lungo termine: come funziona

Innanzitutto c’è da dire che il servizio in genere va dai 36 ai 48 mesi e non oltre.
In questo arco di tempo, chi noleggia si prende la responsabilità di ogni aspetto burocratico: dall’assicurazione, al bollo, a eventuali incidenti. Non solo, si deve anche occupare della parte “tecnica” che ha a che vedere con ogni tipo di manutenzione, riparazione, assistenza stradale o il cambio gomme periodico.
L’automobilista, invece, dovrà prendersi carico di eventuali multe ed altre trasgressioni e del carburante.
Comunque sia non ci si può sbagliare su questo punto: ogni società di noleggio a lungo termine precisa queste condizioni in maniera chiara e semplice dentro il sito ufficiale.

noleggio a lungo termine image interna

Conviene noleggiare a lungo termine?

Come per tutte le cose, non ci può essere una risposta univoca a tale domanda. Dipende dalle esigenze del singolo e dal rapporto che intende avere con la propria vettura.
Può risultare conveniente una situazione del genere a chi è abituato a cambiare la vettura spesso.
Inconveniente è invece per coloro che hanno un rapporto stretto con le vetture e ci tengono a personalizzale o sentirle loro.
Di seguito vediamo alcuni modelli che sono molto funzionali ed economici per il noleggio a lunga durata.

Noleggiare la Fiat 500 con Leasys

Si può noleggiare l’auto di marchio italiano con una durata massima di 48 mesi e un kilometraggio pari a 60.000. 269 euro è la rata da pagare ogni mese, con anticipo zero. Vengono inclusi diversi servizi come l’assistenza stradale, il sistema Leays U-MOVE, assicurazione.

Noleggio di Fiat Panda Hybrid 1.0 con Arval

La società di noleggio mette a disposizione la Panda nella versione benzina ibrida leggera. Secondo il contratto è possibile averla per 36 mesi e 100.000 km massimi. La rata da pagare ogni mese ammonta a 169 euro. L’anticipo è di 3.500.
Il costo totale del noleggio prevede l’assicurazione, assistenza stradale, manutenzione e consegna a domicilio del veicolo.

Seat Arona 1.0 TGI 66kw FR a noleggio

Sempre la Arval propone anche l’auto dal motore dual fuel.
Chi la prende in prestito, riceverà un monopattino elettrico gratuito, da contratto. Sono richiesti 4 mila euro di anticipo con una rata mensile pari a 249 euro.
L’accordo è di 36 mesi e prevede le stesse condizioni della Fiat Panda Hybrid.

ALD e la Ford Puma e Peugeot 3008

Ford Puma ibrida, 1.0 Ecoboost + 125CV. La ALD propone questa vettura con il contratto di massimo 48 mesi. La rata del mese è di 355 ed è necessario l’anticipo di 3000 euro. Nella cifra da pagare sono incluse assicurazione, tutela per incidenti eventuali, manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
Il portale ALD mette a noleggio anche la Peugeot 3008 ibrida BlueHDI. Si possono percorrere 60 mila km totali e la si può avere per massimo 48 mesi. Le rate sono da 399 euro.
I termini del noleggio comprendono gli stessi della Ford Puma.

Vota