Quando esce la Fiat Grande Panda?

Il modello è stato presentato nel 2024, ma c'è attesa per la data in cui potrà essere finalmente acquistato e dunque osservato all'interno delle concessionarie

quando esce la fiat grande panda

Quando esce la Fiat Grande Panda? Non è una domanda banale: il nuovo modello del marchio italiano di automotive è stato presentato nel 2024, suscitano parecchio interesse sia tra gli addetti ai lavori sia tra i consumatori italiani e non. Da allora sono passati dei mesi e non si ha ancora una data ufficiale di uscita.

La data di uscita della Grande Panda

Fiat non ha ancora comunicato la data ufficiale, ma c’è uniformità di opinione tra le testate specializzate del settore: orientativamente, questo modello uscirà ufficialmente sul mercato – quindi, con la possibilità di essere prenotato e acquistato – nel primo trimestre del 2025. Presumibilmente, questa data dovrebbe essere fissata tra la fine di gennaio e il mese di febbraio.

Non è strano che ci sia molta attesa per questo modello: dopo la Fiat 600, la Fiat Grande Panda è il secondo modello completamente nuovo che la casa torinese ha presentato negli ultimi anni. Si tratta di un crossover Suv dalle linee squadrate e moderne che richiama nel nome e nel design la Panda prima serie, cioè il mitico Pandino che tanti italiani ha fatto innamorare.

La Grande Panda è una scommessa importantissima per la Fiat ed è ovvio che ci sia molta attesa per la sua uscita.

fiat grande panda

Fiat Grande Panda: il modello che rilancerà Fiat?

La Fiat Grande Panda segna il ritorno di un nome iconico in una veste completamente rinnovata. Questa nuova vettura si posiziona nel segmento B, con una lunghezza di 3,99 metri, pensata per la mobilità urbana e le esigenze delle famiglie moderne. Il design, sviluppato presso il Centro Stile di Torino, richiama lo stile squadrato e robusto della Panda degli anni ’80, reinterpretandolo in chiave contemporanea con un look da crossover, accentuato da protezioni anteriori e posteriori in argento.

Le dimensioni compatte, con una larghezza di 1,76 metri e un’altezza di 1,57 metri, promettono un’abitabilità interna ben organizzata per ospitare comodamente cinque passeggeri, offrendo al contempo una buona capacità di carico, con un bagagliaio di 361 litri. Costruita sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, condivisa con altri modelli del gruppo, la Grande Panda sarà disponibile anche in versione mild hybrid.

Vota