Nuova Abarth 600e: anteprima e caratteristiche

Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo bolide dello Scorpione

Nuova Abarth 600e

Manca ancora un po’ di tempo per la sua presentazione, ma ecco la nuova Abarth 600e che si mostra in tutta la sua bellezza e aggressività. Vestita di viola e con il motore più potente di sempre, questo modello ha già fatto il suo “debutto in società” a Milano, dove è stato girato lo spot promozionale. La protagonista dello spot è la sua versione di lancio, ovvero Abarth 600e Scorpionissima verrà prodotta in soli 1.949 esemplari.

La 600e debutterà come Scorpionissima in edizione limitata

Partiamo con un dato di fatto: questa versione in edizione limitata che si chiama Scorpionissima ha tre caratteristiche che la rendono un gioiellino. In prima battuta un’aerodinamica appositamente studiata per avere le massime prestazioni e dunque grande divertimento in pista, poi la sua struttura è stata modificata per renderla l’Abarth più potente di sempre. Infine, una serie di caratteristiche tecniche ed estetiche sportive che la rendono super desiderabile a un pubblico di appassionati. E quindi, entriamo nel dettaglio.

Nuova Abarth 600e

Il mantra che ha ispirato gli ingegneri di Abarth è chiaro: prestazioni senza compromessi. Con la 600e Scorpionissima, questa filosofia prende vita. Dotata di un differenziale limitato autobloccante, questa vettura offre un’eccezionale stabilità di guida, trazione e maneggevolezza. Grazie alle sue prestazioni straordinarie, questa vettura porta l’esperienza di guida a nuovi livelli, sia sulle strade di città che sulle piste di gara.

I suoi pneumatici ad alte prestazioni, sviluppati in collaborazione con un fornitore di pneumatici per la Formula E, assicurano la massima aderenza e una dinamica di guida eccellente in qualsiasi condizione. Questo equilibrio armonioso tra prestazioni e resistenza al rotolamento limitata garantisce anche un’eccellente autonomia, offrendo al guidatore la libertà di esplorare le strade senza limiti.

Dotata di un motore elettrico capace di sprigionare la potenza di 240 CV, questa vettura è una vera e propria manifestazione di sportività e potenza. Mai prima d’ora un’Abarth di produzione in serie si è fatta strada con una potenza così impressionante, segnando un nuovo traguardo nel mondo delle prestazioni elettriche.

Design esterni e interni

A un occhio meno esperto può sembrare una 600e normale, ma non è così. Sono mille i dettagli unici della Scorpionissima, a cominciare dal colore: un viola pazzesco che piacerà un sacco a chi ama farsi notare nel grigiore urbano delle nostre città (nonché in pista, ovviamente!).

Dall’esterno, la presenza della nuova Abarth 600e Scorpionissima è imponente e irresistibile. Il colore di lancio, l’esclusivo Hypnotic Purple, ispirato all’effetto ipnotico post-puntura, cattura lo sguardo e sottolinea l’aggressività della vettura.

Questo colore audace è accompagnato da un design aerodinamico e deciso, con uno spoiler posteriore progettato per massimizzare le prestazioni in pista e sulle strade. Le ruote di grandi dimensioni, il profilo ribassato e i cerchi da 20 pollici, progettati per ospitare un impianto frenante maggiorato, completano il look deciso e dinamico della vettura. Inoltre, ogni Abarth 600e Scorpionissima sarà accompagnata da un esclusivo certificato di autenticità.

L’abitacolo accogliente e raffinato offre un ambiente di guida premium, con materiali di alta qualità e finiture curate nei minimi dettagli.

Nuova Abarth 600e

Vota