Honda 2024, cosa ci riserva quest’anno appena iniziato? Il brand nipponico non ha definito del tutto i suoi programmi, del resto arriva da un 2023 particolarmente intenso. Gli sforzi del 2024 sembrano essere concentrati sui mercati più promettenti, ovvero Cina e Stati Uniti, ma questo non significa che l’Europa verrà snobbata.
Ecco le novità 2024 di Honda:
- Honda e:NS2
- Honda Prelude
- Honda CR-V
Honda e:NS2
La prima novità che dobbiamo tenere d’occhio ha questo nome provvisorio che riprende quello di uno dei prototipi lanciati da Honda quasi un anno fa. Cosa ci dobbiamo aspettare? Un Suv di livello superiore rispetto al già lanciato e:NY1, cioè il modello elettrico della HR-V. Parliamo di un Suv di categoria superiore, medio compatto come dimensioni, a trazione elettrica.
Honda Prelude
L’ipotesi più interessante per Honda 2024 è certamente la Honda Prelude, un concept presentato tra mille critiche positive al Japan Mobility Show che si è svolto a Tokyo recentemente. Ciò che ci dice il suo nome è che si tratta del preludio a un modello di produzione in serie con motorizzazione elettrificata. La Prelude appare come una Suv coupé dall’aspetto minimale, ma molto aggressivo e imponente. Il debutto non è conosciuto, ma potrebbe arrivare entro la fine dell’anno
Honda CR-V
Last but not least, parliamo della Honda CR-V: uno dei modelli più apprezzati in Europa. La sesta generazione è arrivata a nel terzo trimestre del 2023 con una motorizzazione plug-in, oltre ad altri propulsori. si tratta di una sesta generazione molto generosa come dimensioni, ma soprattutto di bagagliaio: merito del posizionamento della batteria.
Potrebbe interessarti anche: