Porsche 2024, un anno cruciale per il costruttore tedesco. Quest’anno sarà particolarmente importante per questo blasonato marchio specializzato in auto sportive e di grande classe. Ci sono nuovi modelli in arrivo, ma soprattutto vi è una spinta maggiore verso l’elettrificazione dei modelli classici.
Ecco le novità e i nuovi modelli di Porsche per il 2024:
- Porsche Macan
- Porsche Panamera 2024
- Porsche Boxster
- Porsche 911 S/T
Porsche Macan 2024
Arriverà verso metà anno e sarà totalmente elettrica grazie alla nuova piattaforma PPE che Porsche condivide con Audi: ecco il prossimo futuro della Macan, un futuro a emissioni locali zero. L’autonomia sarà di circa 600 km, mentre i motori elettrici montati su questo modello sprigioneranno la bellezza di 612 CV di potenza. Porta in dote un telaio di nuova generazione, tecnologia all’avanguardia a livello di infotainment e ruote posteriori sterzanti.
Porsche Panamera 2024
La grande novità di questo 2024 è certamente la terza generazione della Panamera: nuovo telaio, nuova dinamica ancora più stabile e sportiva, sospensioni regolabili e tutta la maneggevolezza di una Porsche. Non sarà più in vendita in variante shooting brake, ma rimane quella a passo lungo. Il motore? Un brillante V6 e un potentissimo V8 solo con trazione integrale.
Porsche Boxster 2024
Fughiamo subito ogni dubbio: di questo nuovo modello, cioè della nuova generazione della Boxster, non si sa praticamente nulla. Si sa solo che sarà a trazione elettrica e che forse avrà una variante coupé. Niente di più. Bisogna attendere almeno fino al terzo quadrimestre del 2024.
Porsche 911 S/T 2024
La 911, come tutti sanno, è senza dubbio l’auto più iconica e più leggendaria della Porsche. Per il 2024, già ordinabile, vi è la nuova versione S/T che arriverà sulle strade a primavera. La Porsche 911 S/T è una vettura sportiva a due porte, con carrozzeria coupé o cabriolet. È la versione più sportiva della Porsche 911 Carrera S, e si distingue per una serie di caratteristiche tecniche che la rendono più performante.
Il motore della Porsche 911 S/T è un sei cilindri boxer da 3.0 litri, con turbocompressore, che eroga una potenza di 525 CV e una coppia di 530 Nm. La trazione è integrale, e il cambio è manuale a sette marce o automatico a otto marce. Le prestazioni della Porsche 911 S/T sono di altissimo livello. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,7 secondi, e la velocità massima è di 300 km/h.
Potrebbero interessarti anche: