Cupra 2024: tutti i modelli e le novità in arrivo

Il 2024 di Cupra sarà all'insegna di nuovi modelli già presentati e restyling molto attesi

Cupra 2024 Cupra Tavascan

Cupra 2024? Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo brand sportivo del gruppo Volswagen nato da una costola Seat? Ci dobbiamo aspettare innanzitutto un consolidamento ulteriore nel mercato: di fatto, Cupra è riuscito a ritagliarsi un palcoscenico tutto suo nel mondo dell’automotive nonostante sia un brand decisamente molto giovane in tutti i sensi.

Partiamo subito dalle novità del 2024 di Cupra:

  • Nuovo Cupra Tavascan 2024
  • Nuovo Cupra Terramar 2024
  • Nuovo Cupra Formentor Restyling 2024
  • Nuova Cupra Born Restyling 2024

 

Nuovo Cupra Tavascan 2024

Cupra 2024 Cupra Tavascan

Novità importante, fra le più attese, è la Cupra Tavascan: un potente Suv dalle linee affilate e aggressive, nonché terzo modello nativo di Cupra. Trazione elettrica, carattere super sportivo e motori potenti. Autonomia? Interessante: parte da 520 km e arriva a 550 km, a seconda dei motori. Il più potente vanta 340 CV. E’ già stato presentato.

Nuovo Cupra Terramar 2024

cupra terramar

L’altra novità molto attesa, non ancora presentata ufficialmente, è la Cupra Terramar: l’ammiraglia del brand spagnolo. E’ un Suv piuttosto grande, ma non eccessivamente: dovrebbe superare leggermente il Tavascan. Non è a trazione elettrica, ma si presenterà sul mercato con delle motorizzazioni ibride plug-in. Lo vedremo nella seconda parte dell’anno.

Nuovo Cupra Formentor Restyling 2024

Cupra Formentor

Il Cupra Formentor ha diversi record nella sua manica: è stato il primo modello nativo della Cupra ed è stato quello che ha letteralmente conquistato il mercato, soprattutto quello italiano. Si tratta di un Suv Coupé slanciato, sportivo, dalle linee aggressive e dal caratterino tutto pepe. Insomma, se vi piacciono le auto sportive ma volete un Suv, dovete orientarvi verso questo genere di vetture. Il restyling di questa vettura arriverà nei primi mesi del 2024.

Cosa ci riserva Cupra? Sicuramente un frontale più fresco, interni rinnovati completamente.

Nuova Cupra Born Restyling 2024

Cupra Born

La Cupra Born è stata la prima vettura elettrica del marchio Cupra ed è stata sviluppata a partire dal pianale della Volkswagen ID.3. Rispetto alla sorella tedesca, è più sportiva e slanciata: nel 2024 verrà sottoposta a un restyling che presumibilmente dovrebbe toccare solo la parte anteriore, quindi dovremmo avere di fronte un classico facelift più qualche novità tecnica. Diciamo che dovrebbero essere rinnovati i gruppi ottici e dovrebbero arrivare motori più potenti.  L’uscita è prevista per metà 2024.

Potrebbe interessarti anche:

Vota