Nuova Lancia Ypsilon: le prime indiscrezioni sulla nuova generazione

Il rinascimento Lancia inizia ufficialmente da qui: dal primo teaser della futura nuova Lancia Ypsilon

nuova lancia ypsilon

La Nuova Lancia Ypsilon inizia a farsi vedere, a mostrarsi, a dare qualche anticipazione. La casa automobilistica italiana ha pubblicato il primo teaser ufficiale della nuova generazione che uscirà nel primo trimestre del 2024. Oggi parte ufficialmente il rinascimento Lancia. Nel teaser viene mostrato il particolare del tavolino centrale: come si può notare, gli interni sono frutto della collaborazione tra Lancia e Cassina.

Come cambierà la Nuova Lancia Ypsilon? Si parte da Cassina

Lancia e Cassina, due emblemi del “Made in Italy,” consolidano la loro collaborazione dopo il successo del Concept Lancia Pu+Ra HPE. La prima immagine della Nuova Lancia Ypsilon, rivelata oggi, mostra il nuovo tavolino, simbolo di comfort a bordo con la firma distintiva di Cassina. 

La nuova generazione verrà lanciata sul mercato con un’edizione limitata Cassina 100% elettrica che verrà prodotta in 1906 unità numerate e certificate. Il numero non è causale: è l’anno di nascita dell’azienda automobilistica italiana.

La Nuova Lancia Ypsilon Cassina rappresenta un passo concreto nel Rinascimento del marchio, con una motorizzazione 100% BEV e un’impronta limitata a 1906 fortunate unità che certamente diverranno auto da collezione, poi partirà la produzione di serie.

L’immagine del tavolino, rivelata oggi, è un dettaglio interessante nonché un elemento di design distintivo. Questo tavolino centrale sarà il fulcro delle “attività” che possono svolgersi all’interno dell’auto: dall’appoggiare il telefonino mentre si guida, all’utilizzo del sistema di infotainment che, a questo punto, dovrebbe essere posizionato nella parte superiore.

Data presentazione

La presentazione ufficiale del modello è programmata per febbraio 2024, ma il percorso di avvicinamento inizia oggi, con ulteriori dettagli che verranno svelati nelle prossime settimane. La nuova Ypsilon sarà dunque protagonista di una sorta di countdown serrato che ci accompagnerà fino alla sua presentazione ufficiale, che per altro è molto attesa dagli esperti di settore. Dopo la presentazione della Pu+Ra, le aspettative sono altissime.

 

Vota