Ecco la Lamborghini Huracán STO SC 10 Anniversario. Questo esemplare unico, realizzato da Lamborghini Ad Personam, è un tributo ai dieci anni di straordinarie vittorie di Squadra Corse, il dipartimento Motorsport di Lamborghini. La vettura non solo celebra il connubio tra la gamma stradale e il mondo del motorsport ma è anche il primo veicolo su cui i tecnici di Lamborghini Squadra Corse hanno sviluppato un kit performance per un’esperienza di guida ancora più entusiasmante.
Lamborghini Huracán STO SC 10° Anniversario: design e motorsport
La livrea bicolore “Verde Mantis” e “Nero Noctis” è il risultato di un’ispirazione diretta dal prototipo ibrido di classe Hypercar/GTP, Lamborghini SC63, che si prepara a sfidare le competizioni di endurance di livello mondiale nel 2024. La fascia tricolore che attraversa il cofano e il tetto conferisce un tocco di eleganza sportiva, catturando l’essenza delle corse.
Il logo “10° Anniversario Squadra Corse” sulle portiere celebra il decennale di successi, tra cui le tre vittorie consecutive in classe GTD alla 24 Ore di Daytona. Sul cofano posteriore, il logo Squadra Corse è posto sulla pinna, estendendosi con fierezza lungo la lunghezza del veicolo.
Il pacchetto completo in carbonio, con la striscia “Rosso Mars”, conferisce alla Huracán STO SC 10° Anniversario un aspetto ancora più aggressivo, unendo estetica e prestazioni.
Lamborghini Huracán STO SC 10° Anniversario: interni per la pista
L’allestimento interno, progettato per l’utilizzo in pista, offre sedili sportivi “Nero Ade” in Alcantara con cuciture “Verde Fauns” e cinture a quattro punti per massimizzare la sicurezza. Il roll bar in alluminio aggiunge un livello di protezione, mentre il rivestimento del pianale in carbonio e una placca distintiva certificano l’unicità del veicolo.
La Huracán STO SC 10° Anniversario rappresenta il culmine di dieci anni di successi di Lamborghini Squadra Corse, fonde stile e potenza in un connubio ineguagliabile di eleganza e prestazioni.
Potrebbe interessarti anche: