La Jeep Avenger non ha conquistato solo il mercato, ma anche i lettori e le lettrici della prestigiosa rivista tedesca Auto Motor Und Sound vincendo il primo premio del Best Design Novelty of the year 2023.
Jeep Avenger: una vittoria netta
Jeep Avenger è l’incarnazione perfetta dell’innovazione automobilistica, con un’elettrificazione completa, un design inconfondibilmente Jeep e una versatilità eccezionale, il tutto racchiuso in dimensioni estremamente compatte. Questa combinazione vincente ha conquistato il cuore dei consumatori, ma non solo. Oltre 14.000 lettori della rinomata rivista specializzata “auto motor und sport” hanno votato, e il risultato è chiaro: Jeep Avenger è stata insignita del prestigioso premio “Best Design Novelty of the Year 2023”.
La vittoria di Avenger è stata schiacciante, con il 53% dei voti, assicurandosi così il rinomato premio “autonis” nella categoria “Small SUV/Off-Road Vehicle”. Il premio “autonis” rappresenta una selezione delle più importanti novità automobilistiche degli ultimi dodici mesi. In totale, i lettori hanno avuto l’opportunità di valutare 105 modelli di auto in undici diverse categorie.
Jeep Anger: le sue caratteristiche vincenti
Jeep Avenger è un SUV compatto e ha una lunghezza di 4,08 metri: si inserisce con successo nel segmento in crescita dei B-SUV, il secondo comparto più grande in Europa per volumi di vendita. È stato progettato per attrarre una clientela dinamica e attiva che ricerca un SUV dalle dimensioni contenute capace di offrire spazi generosi e capacità di carico. Sin dal suo debutto, Avenger ha incarnato il DNA distintivo di Jeep perché unisce in modo unico capacità, stile, funzionalità e tecnologia.
Non sorprende, quindi, che Jeep Avenger sia stato il B-SUV elettrico più venduto in Italia nei primi otto mesi del 2023, secondo i dati di Dataforce. Con un’autonomia elettrica che può raggiungere fino a 400 chilometri nel ciclo combinato WLTP e addirittura 550 chilometri in ambito urbano, il gruppo propulsore elettrico di Avenger combina un nuovo motore elettrico da 400 Volt con 115 kW (156 CV) e 260 Newton metri di coppia, abbinato a una batteria da 54 kWh, anch’essa di nuova concezione. Senza dimenticare che esiste anche una versione con motore termico, anche questa molto apprezzata.
Il lancio di Jeep Avenger sulle strade europee ha segnato l’inizio di una nuova era nell’elettrificazione del marchio Jeep. L’azienda ha ambiziosi piani per il futuro, con quattro veicoli completamente elettrici previsti entro il 2025. Entro la fine del 2030, ogni nuova vettura Jeep venduta in Europa sarà completamente elettrica, dimostrando l’impegno del marchio nel ridurre l’impatto ambientale e abbracciare la mobilità sostenibile. Jeep Avenger è un esempio concreto di come l’innovazione e l’ecologia possano convivere in armonia, offrendo ai consumatori un prodotto eccezionale e rispettoso dell’ambiente.