La casa automobilistica svedese Volvo sta per mettere sul mercato la sua prima monovolume premium. Si chiama Volvo EM90 e in prima battuta sarà venduta in Cina, dopo di che arriverà anche in Europa. Si tratta di una MPV.
Volvo EM90: nuova prospettiva
La Volvo EM90 non sarà solo un’auto, ma un’esperienza. Questa monovolume premium MPV è stata ideata per offrire uno spazio in movimento che va oltre il concetto tradizionale di viaggio. Chi comprerà avrà il lusso di sfruttare al massimo ogni momento trascorso in macchina, rendendolo un’opportunità per abbracciare la tua vita in tutte le sue sfaccettature.
Volvo EM90: progettazione e caratteristiche principali
Volvo EM90 è stato progettato con al centro conducente e passeggeri. Questo nuovo modello MPV è una dichiarazione di stile scandinavo e comfort lussuoso. Gli interni accoglienti e raffinati creano un ambiente in cui ci si sentirà subito a casa. Materiali pregiati, dettagli curati e soluzioni intelligenti si combinano per creare uno spazio che permette relax e tranquillità di viaggio.
La sostenibilità è al cuore del Volvo EM90. La monovolume premium è completamente elettrica, ma grande attenzione è stata ripota anche nella scelta dei materiali. Il mondo avrà la possibilità di scoprire la Volvo EM90 il 12 novembre 2023, quando avrà luogo il suo debutto globale. I preordini partiranno immediatamente in Cina. Per vederlo in Europa dobbiamo aspettare ancora un po’.
La piattaforma usata dovrebbe essere quella dello Zeeker 009, ma avrà uno stile completamente differente.
Monovolume ed MPV: poche, ma buone
Le monovolume sono auto spaziose e adatte al viaggio, ma ormai ce ne sono molto poche nei listini delle case automobilistiche. Anche le MPV, che sono un incrocio tra una monovolume classica e un’auto famigliare, non sono tantissime. Anche se parliamo di una vettura premium che risponde a una specifica nicchia di mercato che non ha problemi di budget, è comunque una scelta coraggiosa.
Potrebbe interessarti anche: