Tesla Cybertruck in pista: test di resistenza

Conto alla rovescia per le consegne del Cybertruck di Tesla

Tesla Cybertruck

Il conto alla rovescia per il Tesla Cybertruck è partito da tempo, ma ormai siamo agli sgoccioli: gli avvistamenti del futuristico pick-up pensato dall’azienda californiana sono ormai all’ordine del giorno e ciò significa solo una cosa. Che tra poco lo vedremo sulle strade.

Tesla Cybertruck: avvistamento in pista

L’ultimo avvistamento è avvenuto su una pista di prova negli Stati Uniti d’America. Il veicolo è stato immortalato da un drone sulla pista di Fremont in California, stessa location della fabbrica e adiacente alla stessa proprietà dell’azienda. Il Cybertruck è in evidente fase di collaudo.

Tesla Cybertruck: prova di resistenza

In queste settimane, il veicolo attesissimo a livello mondiale sta testando tutte le sue componenti in situazioni reali. Quindi test di resistenza per le batterie, ma anche test per le temperature rigide. Nel video che vi proponiamo, si vede il veicolo Tesla effettuare delle accelerazioni in linea retta all’interno del circuito.

Gli altri avvistamenti

Questo californiano è solo l’ultimo di una serie di avvistamenti. I prototipi di Cybertruck sono stati avvistati in Islanda, ma anche in Nuova Zelanda.

Quanto manca alle consegne?

In realtà non mancherebbe molto. Secondo quanto affermato dallo stesso Elon Musk, il pick-up Tesla dovrebbe essere consegnato a partire da questo autunno. Una gestazione abbastanza lunga, visto che è qualche anno che si parla di questo veicolo.

Cosa è il Cybertruck

Il Tesla Cybertruck è un veicolo elettrico completamente unico nel suo genere, caratterizzato da un design futuristico e audace che cattura immediatamente l’attenzione. Presentato da Tesla come il primo “utility vehicle” completamente elettrico della casa automobilistica, il Cybertruck si distingue per il suo aspetto distintivo e le sue prestazioni all’avanguardia.

Il design esterno del Cybertruck è sorprendente e non convenzionale. Con angoli decisi, linee taglienti e superfici piatte, sembra provenire direttamente da un film di fantascienza. Il telaio è realizzato in acciaio inossidabile laminato a freddo, che dovrebbe garantire una resistenza eccezionale e protezione contro urti e danni. I pannelli esterni riflettono la luce in modo unico, creando un aspetto metallico che sembra provenire dal futuro.

Le specifiche tecniche ufficiali e definitive non sono ancora note.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota