Detto, fatto: ecco la nuova Maserati MCXtrema. Nel suggestivo scenario del The Quail, luogo di incontro annuale per gli intenditori e gli appassionati di tutto il mondo, si è svolto un evento destinato a scrivere un nuovo capitolo nell’universo delle super sportive. Questo gioiello d’ingegneria e design, che sfodera una potenza di 740 CV, si rivela come una forza incontenibile dedicata all’asfalto delle piste, priva però dell’omologazione stradale.
Maserati MCXtrema: una belva in 62 esemplari
Poiché incarna un equilibrio perfetto tra eleganza e audacia, le linee di questo esemplare erano destinate a rimanere impresse negli occhi di chiunque avesse la fortuna di gettare uno sguardo su di essa. Ogni angolo del resto riflette l’impegno meticoloso di Maserati nel coniugare forme fluide con elementi dirompenti, creando un connubio visivo senza pari.
La Maserati MCXtrema è frutto di una visione audace e ambiziosa, destinata a lasciare un segno indelebile nell’universo delle supercar. Solo 62 fortunati appassionati avranno l’opportunità di possedere questa straordinaria creazione, il che conferisce alla MCXtrema un’aura di esclusività che la eleva ulteriormente dalla massa delle auto sportive.
Incorporando il lusso intrinseco del “made in Italy” con prestazioni che sfidano la gravità, la Maserati MCXtrema si rivolge a una clientela sofisticata che desidera una combinazione di design distintivo, potenza bruta e un’esperienza di guida senza paragoni. Questa super sportiva è stata pensata per i puristi del collezionismo e gli appassionati del marchio che cercano qualcosa di più di una semplice auto da guidare: è un’opera d’arte su ruote, una dichiarazione di passione e potenza.
Maserati MCXtrema e la MC12
Nella Maserati MCXtrema, si sente l’eco di un’eredità vincente: quella della gloriosa Maserati MC12. Questo nuovo gioiello automobilistico è il risultato dell’armoniosa collaborazione tra il Centro Stile di Maserati e il team di ingegneri, un legame creativo destinato a ridefinire gli standard delle vetture da corsa e di lusso.
Davide Grasso, CEO di Maserati ha spiegato che Maserati MCXtrema è stata creata per offrire un prodotto esclusivo che ridefinisca i parametri delle vetture da pista. Questo progetto è dedicato a una clientela che apprezza dettagli distintivi, design innovativo e prestazioni eccezionali. MCXtrema incarna lo spirito sportivo tipico di Maserati, segnando un nuovo corso per il nostro marchio, orientato a un’artigianalità superlativa e al riconoscimento globale nel panorama automobilistico di lusso ad alte prestazioni.
Con la Maserati MCXtrema, il marchio Maserati riafferma il proprio impegno verso l’innovazione e la creazione di automobili che definiscono nuovi standard di eccellenza. Un’eccellenza che si ispira alla tradizione e all’eredità vincente di Maserati, e allo stesso tempo abbraccia il futuro dell’ingegneria automobilistica.
Potrebbero interessarti anche: