Pininfarina Pura Vision: concept che anticipa il futuro dei Suv

Lusso e tecnologia: ecco la concept Pininfarina che anticipa il futuro di un segmento particolare, quello dei Suv lusso

pininfarina pura vision

Ingresso trionfale per Automobili Pininfarina con la concept Pininfarina Pura Vision alla Monterey Car Week. Questo Luxury Utility Vehicle (e-LUV) elettrico segna l’inizio di una “nuova era pionieristica del lusso elettrico” per il brand.

Pininfarina Pura Vision: caratteristiche e design

Con dimensioni massicce e uno stile futuristico, la Pura Vision è una delle creazioni più grandi mai realizzate da Pininfarina. Il design del SUV è caratterizzato da linee estremamente sinuose e pulite, con i fari nascosti nel frontale e un’imponente fiancata dinamica e muscolosa. La concept esprime una personalità davvero dirompente.

La tinta Bianco Sestriere Gloss si contrappone agli elementi in fibra di carbonio e al tetto flottante nero lucido, mentre i cerchi in lega da 23″ conferiscono un ulteriore tocco di imponenza alla concept. Il tetto panoramico innovativo con una sezione centrale illuminata da luci a LED collega l’ampio parabrezza al portellone posteriore e crea un’esperienza di guida immersiva.

Pininfarina Pura Vision: interni

All’interno, l’abitacolo accoglie gli occupanti con uno spazio luminoso e lussuoso. I sedili anteriori “fluttuanti” sospesi richiamano lo stile delle barche a vela di lusso, mentre la consolle centrale è ispirata al boma di una vela. Il touchscreen centrale, la strumentazione digitale avanzata e l’head-up display offrono una tecnologia all’avanguardia configurabile dal conducente.

Gli altoparlanti nei poggiatesta garantiscono un’esperienza audio personalizzata per ciascun passeggero. Il mix di materiali, come la pelle color carbone, la pelle semi-anilina, il tessuto, la fibra di carbonio e l’alluminio anodizzato, riflette l’attenzione ai dettagli e l’eleganza del design.

Pininfarina Pura Vision: motori

Sebbene i dettagli sulla motorizzazione siano ancora sconosciuti, la Pininfarina ha sottolineato che i modelli ispirati alla Pura Vision saranno concepiti, progettati e sviluppati in Italia, sfruttando le tecnologie avanzate del Digital Innovation Hub dell’azienda in Germania. Con l’incredibile successo della hyper GT Battista, è lecito aspettarsi prestazioni eccezionali per questa nuova “belva da pista” (e intanto aspettiamo anche la belva della Maserati). Non vediamo l’ora di scoprire di più sulla Pura Vision e di vedere cosa riserva il futuro per questa “nuova era del lusso elettrico”.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota