Gustosa anteprima per la nuova Hyundai Santa Fe, giunta ormai alla quinta generazione. La casa coreana ha decisamente rivoluzionato l’iconico Suv di medie dimensioni, mantenendone il fascino distintivo e le sue peculiarità.
Nuova Hyundai Santa Fe: anteprima caratteristiche
Per la prima volta dal 2018, Hyundai ha adottato un approccio innovativo con un design basato sullo stile di vita con l’obiettivo di massimizzare la capacità di carico posteriore e adattarsi meglio alle attività all’aperto. Il nuovo modello può contare su un aspetto robusto, solido, imponente, ma non trascura dettagli raffinati e interni molto spaziosi che si estendono fino all’ampio portellone posteriore. Questa caratteristica è molto interessante perché di fatto i passeggeri e il conducente possono contare su uno spazio simile a una terrazza.
Nuova Hyundai Santa Fe: design in anteprima
La nuova Santa Fe ha una forma squadrata e una silhouette distintiva grazie al suo passo lungo e all’ampia area del portellone posteriore a mo’ di terrazza. La parte anteriore del veicolo trasmette imponenza grazie a un cofano alto e ben delineato, fari a forma di H e paraurti audaci.
Gli elementi di design a forma di H reinterpretano l’emblema “H” di Hyundai. Il passo allungato e il tetto audace donano al SUV un aspetto robusto e avventuroso, mentre la parte posteriore, con il suo portellone più grande, bilancia il design complessivo. Le luci posteriori a forma di H si uniscono alle luci anteriori per una presenza distintiva sulla strada, sia di giorno che di notte.
Il portellone posteriore è il vero must
Gli interni della nuova Santa Fe sono molto spaziosi e sono adatti anche ai passeggeri più avventurosi e alla loro attrezzatura. Il portellone posteriore è stato progettato per essere molto più accogliente e infatti crea una sorta di terrazza quando viene aperto, mentre i sedili della seconda e terza fila completamente ripiegabili offrono un’ampia flessibilità per ogni tipo di utilizzo.
Il contrasto tra le linee estetiche esterne dure e decise con la comodità e la raffinatezza crea un linguaggio estetico unico. L’abitacolo porta con sé un motivo ad H sul cruscotto e nelle prese d’aria distintivo. Non manca la tecnologia di altissimo livello, come un display curvo panoramico e la doppia ricarica wireless, che migliorano sia la visibilità del conducente che l’eleganza complessiva. L’uso di colori vivaci per i sedili e il rivestimento del padiglione crea uno spazio luminoso, mentre i dettagli in legno e i ricami sui sedili in pelle Nappa aggiungono uno stile sofisticato. In sintesi, la nuova Santa Fe offre un’esperienza di guida all’aperto e urbana senza compromessi.
Potrebbe interessarti anche: