Citroën ë-C4 e ë-C4 X: nuovo motore ad altre prestazioni

Una nuova motorizzazione per le Citroën ë-C4 e ë-C4 X. Si tratta di un propulsore ad alte prestazioni: scopriamolo insieme

Citroën ë-C4 e ë-C4 X

Novità in arrivo dalla Francia: Citroën ë-C4 e ë-C4 X possono ora godere di un nuovissimo propulsore, sempre elettrico, ad alte prestazioni che non è solo molto potente, ma che può garantire anche una buona autonomia.

Citroën ë-C4 e ë-C4 X: alte prestazioni

Citroën ha aperto gli ordini per i due modelli elettrici ë-C4 e ë-C4 X che sono ora equipaggiati con un nuovo motore ad alte prestazioni. Questo nuovo motore offre un’eccezionale autonomia di 420 km (ciclo WLTP): in percentuale, l’autonomia è aumentata del 17% rispetto alla generazione precedente. Questo aumento è stato possibile possibile grazie all’utilizzo di una batteria avanzata da 54 kWh e di un motore più efficiente con una potenza di 115 kW (156 CV).

Inizialmente disponibile nel livello Shine, questa nuova offerta si aggiunge alla gamma esistente delle ë-C4 ed ë-C4 X, le quali combinano un motore da 100 kW (136 CV) con una batteria da 50 kWh per un’autonomia fino a 360 km. L’incremento dell’autonomia rappresenta un passo avanti significativo verso una mobilità elettrica più estesa.

Nuovo motore Citroën ë-C4 e ë-C4 X: caratteristiche

La nuova motorizzazione elettrica delle ë-C4 e ë-C4 X offre un’autonomia estesa, superando i 400 km nel ciclo combinato WLTP. Il motore elettrico sincrono ibrido (HSM) da 115 kW o 156 CV sostituisce il precedente motore a magneti permanenti, garantendo un aumento di potenza di 15 kW (20 CV) mantenendo elevata efficienza.

La batteria da 54 kWh, con regolazione termica a circolazione di liquido e pompa di calore di serie, presenta una chimica diversa che migliora la densità energetica e la durata, con un rapporto di nichel più elevato. L’autonomia aumenta del 17%, raggiungendo i 420 km secondo il ciclo WLTP, con un consumo medio di energia di 12 kWh. In condizioni di traffico urbano, si registrano benefici reali di +30 km, anche a basse temperature.

Queste le sue caratteristiche tecniche:

  • Motore elettrico sincrono ibrido (HSM)
  • Potenza: 115 kW (156 CV)
  • Coppia: 260 Nm
  • Elevata efficienza
  • Sostituisce il motore elettrico sincrono a magneti permanenti
  • Offre un aumento di potenza di 15 kW (20 CV)

Potrebbe interessarti anche:

 

Vota